Castelfranco Under 16

Service Automazioni U16 Castelfranco: sconfitta a Parma contro Sorbolo

Campionato U16 Maschile “Trofeo Emilia Romagna” Girone S

Sorbolo Basket School vs Service Automazioni A. D. Basket Pol. Castelfranco 71-65

(15-15, 20-16, 14-17, 22-17)

Sorbolo Basket: Napolitano 25, Oppici 2, Genovesi, Manenti 6, Mastropasqua 2, Pinardi 6, Rossetti 16, Pasquali 2, Capotosto 12; all.re Donadei.

Service Automazioni Castelfranco: Lambertini 8, Cavallo, Ieluzzi 19, Musarò, Rebuttini 6, Dondi 14, Ciarini 16, Spinoso 2; all.re Cardinale.

Ultima partita del “Trofeo Emilia Romagna” per i ragazzi di Castelfranco di coach Cardinale: in caso di vittoria, ci sarebbe ancora speranza di passare il turno, in attesa dei risultati dagli altri campi.

Inizio piuttosto intenso da ambo le parti riguardo alla fase offensiva: infatti da una parte e dall’altra si muove molto la palla e si segna spesso, specialmente arrivando al tiro con penetrazioni da vantaggi.

Pareggio sul 15-15 al termine dei primi 10 minuti.

Nel secondo periodo Castelfranco alza ulteriormente il ritmo e trova un parziale favorevole che porta ad un vantaggio massimo di 8 punti.

Da questo momento si inverte il senso di marcia: palle perse, spesso banali, fanno rimontare e mandare avanti Sorbolo di 4 punti prima della pausa lunga.

Nella ripresa, i nostri U16 migliorano in difesa perdendo molti meno palloni ed in attacco continuano a produrre molti punti, con meno passaggi, ma sempre grazie ad attacchi al ferro individuali.

Quando manca l’intero ultimo quarto, è solo 1 punto a separare le due squadre.

Per i primi 5 minuti, è Castelfranco a farla da padrona: vari penetra e scarica creano buoni tiri dalla media distanza, grazie ai quali i biancoverdi vanno in vantaggio fino a 5 punti.

Ma nuovamente si ribalta la situazione.

Complice anche la stanchezza, le soluzioni in attacco iniziano a mancare e dopo un tiro sbagliato, spesso per alcune disattenzioni difensive, in contropiede segnano gli avversari.

Provano a rimanere attaccati alla partita i nostri ragazzi tirando nei primi secondi dell’azione, ma il tempo per rimontare è troppo poco: i padroni di casa vincono il match.

Si conclude così con un po’ d’amaro in bocca il trofeo e la stagione ufficiale della Service Automazioni U16, che continuerà gli allenamenti fino alla pausa estiva, al termine della quale i ragazzi affronteranno il Campionato U18.

In bocca al lupo!

Marco Dondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *