U16 di Castelfranco: vittoria di carattere contro l’Universal Basket

Campionato Regionale Under 16 Girone B

Universal Basket 2010 – A. D. Basket Pol. Castelfranco 58-63

(16-17, 14-19, 14-16, 14-11)

Universal: Iotti, Silenzi, De Lucchi 3, Barbanti, Harris, Velardo 20, Fornari 7, Boschini 14, Mazzaferro 14, Giorgi; all.re Storchi.

Castelfranco: Lambertini 8, Cavallo 4, Ieluzzi 14, Musarò, Rebuttini 9, Dondi 10, Carusi, Hosseini, Spinoso 18; all.re Cardinale.

Già dal primo quarto, l’incontro si gioca su ritmi elevati: Castelfranco gestisce i 24 secondi offensivi muovendo molto la palla e crea situazioni di vantaggio sia per attaccare l’area che per tirare dalla media distanza.

La difesa biancoverde concede invece canestri in post basso e nei ripetuti rimbalzi offensivi, che diventano punti comodi per gli avversari. Alla pausa lunga è ancora tutto da giocare.

Il problema dei canestri in post viene risolto alzando il pressing e quindi anticipando molti passaggi che portano canestri facili in contropiede.

Nell’ultimo quarto di gioco, i nostri Under 16 tentano di gestire il vantaggio, ma l’Universal alza molto il pressing, complicando le rimesse dal fondo ed il ritorno nella metà campo offensiva. Riescono così a recuperare un po’ lo svantaggio, ma Castelfranco resiste e porta a casa la partita.

Grande prestazione dei ragazzi di coach Cardinale, che devono mantenere lo stesso atteggiamento anche domenica prossima alle 10, in casa contro PSA Modena.

Marco Dondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *