Castelfranco Under 16

Service Automazioni U16 di Castelfranco: sconfitta in casa contro Arbor

Campionato Under 16 Maschile Girone B

Service Automazioni A. D. Basket Pol. Castelfranco – Heron Basket 49 – 64

(5-16, 19-13, 20-17, 4-18)

Service Automazioni Castelfranco: Lambertini 8, De La Cruz, Cavallo, Ieluzzi 4, Musarò, Rebuttini 5, Dondi 7, Ciarini 14, Spinoso 11; all.re Cardinale.

Heron: Iotti, Benvenuti, Bandini 16, Loi 2, Beltrami 27, Petrosino 2, Benati, Zini, Ligenti 2, Pavarisi 4, Capiluppi 11; all.re Iemmi.

Iniziano meglio i reggiani, i quali difendono proteggendo maggiormente il centro dell’area e costringono Castelfranco a tirare specialmente dalla media distanza, con scarsi risultati.

Nella seconda frazione l’attacco dei biancoverdi migliora decisamente: provano di più ad attaccare forte il canestro e le percentuali, chiaramente, aumentano. Lo svantaggio si assottiglia molto, ma negli ultimi minuti un calo di concentrazione fa recuperare l’Heron.

24 a 29 alla pausa lunga.

Nella ripresa i padroni di casa ripartono con la faccia giusta, tanto che, a metà del terzo quarto, vengono trascinati da un moto di entusiasmo, capace di portaci anche in vantaggio.

Anche in questa situazione però, Castelfranco non riesce a mantenere la carica positiva e si fa rimontare. In svantaggio di due punti all’inizio dell’ultimo periodo.

Tuttavia i biancoverdi non ce la fanno a rimanere a contatto nel punteggio e lo svantaggio diventa presto difficile da colmare.

Partita che lascia davvero l’amaro in bocca, specialmente per i tanti “tira e molla” e la poca continuità, che, se meglio gestita, sarebbe potuta essere determinante.

Prossima sfida sabato alle 19, in trasferta nella palestra Guidetti di Reggio Emila, contro l’Arbor Basket.

Marco Dondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *