Manitou Italia U13: vittoria casalinga per Castelfranco, battuta Rubiera

Campionato U13 Maschile Girone C

Manitou Italia A. D. Basket Pol. Castelfranco – Rebasket Rubiera 65 – 41

(21-10; 10-13; 23-9; 11-9)

Manitou Italia Castelfranco: Scurani 2, Mattioli 9, Martignoni, Fiandri 6, Aureli 15, Ieluzzi (K), La Spada 10, Bellini 8, Rampino, Bettini 6, Menditto 2, Ferrara 7; Allenatore: Tedeschi; Vice: Torricelli.

Rubiera: Marchi 6, Zivanovic, Oleari 12, Koci 8, Galante 6, Greco 2, Bigiani 5, Ghidi, Montanini (K), Padroni, Ieri, Tardiota 2; Allenatore: Garofalo.

Arbitro: Caroli

 

Quarta partita del girone di ritorno e 4° vittoria in fila per la Manitou Italia Castelfranco, che al PalaReggiani, in un’insolito match domenicale, si impone su Rebasket Rubiera.

Il primo quarto vede partire Castelfranco a rilento: il 2-10 di parziale nei primi 3′ minuti di gioco costringe coach Tedeschi al timeout immediato.

La sospensione sortisce gli effetti sperati: i biancoverdi rientrano in campo con un’altra determinazione, stringendo le maglie in difesa e creando tiri facili in contropiede in attacco.

Risultato: dopo i primi 10′, con un parziale di 19-0, il punteggio è sul 21-10.

Nel secondo periodo cala il ritmo di gioco, ed i padroni di casa soffrono la difesa schierata reggiana.

Solo nel finire di quarto Castelfranco riprende a giocare a tutto campo, ritrovando più concretamente la via del canestro.

A metà partita si è sul 31-23.

La terza frazione vede i ragazzi della Manitou Italia scrollarsi di dosso la siccità offensiva del periodo precedente, riuscendo a trovare molti comodi appoggi a canestro.

La palla circola molto di più, e Castelfranco, muovendosi negli spazi giusti, mette a referto 23 punti nel quarto, arrivando all’ultimo miniriposo sul 54-32.

L’ultimo periodo viene giocato purtroppo un po’ scollegando la spina dai biancoverdi, che ritornano a commettere gli errori della prima frazione.

L’incontro termina 65-41.

Buona vittoria per Castelfranco, che dimostra di avere il carattere per rimettersi in carreggiata nonostante una partenza non proprio brillante. Unica nota dolente le troppe palle perse per scelte scorrette in attacco.

Il prossimo appuntamento di Campionato ci vedrà impegnati sabato 2 marzo alle 15:30 a Modena contro SBM “A”, in attesa del 3vs3 “Join the Game” di questo weekend.

Alberto Tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *