Manitou Italia presentazione u13

Manitou Italia U13: Castelfranco sconfitta alle Cupole, passa SBM “B”

Campionato U13 Maschile Girone C

Manitou Italia A. D. Basket Pol. Castelfranco – SBM Basketball “B” 29 – 34

(8-8; 6-1; 6-8; 9-17)

Manitou Italia Castelfranco: Scurani 2, Martignoni 2, Fiandri 2, Rampino, Riccardo 2, Ieluzzi 8, La Spada, Bridgewood, Ricco, Bettini (K) 11, Ferrara, Menditto 2; Allenatore: Tedeschi, Vice: Torricelli.

SBM: Tapinassi, Ancarani, Beqiri 10, Rebucci, Neri 8, Setti 4, Trevisan 6, Lorenzi (K) 6, Giuri; Allenatore: Giuliani.

Arbitri: Bologna e Bellini.

 

Nel recupero dell’ottava giornata di Campionato la Manitou Italia Castelfranco scende in campo alle Cupole in un insolito turno infrasettimanale contro SBM “B”.

Partita che verrà approcciata male sin da subito dai biancoverdi, e che purtroppo ha messo in mostra le lacune nel giocare insieme negli spazi.

Il primo quarto viaggia sui binari dell’equilibrio: non si gioca un basket spumeggiante, ma predominano gli errori in impostazione.

Castelfranco a sprazzi riesce comunque a trovare la via del canestro costruendo ottimi tiri, salvo poi concedere ad SBM molti extrapossessi, la maggior parte convertiti in 2 punti.

Alla prima mini pausa si è 8 pari.

Secondo periodo in cui il canestro di Castelfranco sembra stregato: difatti solo dopo la metà abbondante del quarto i biancoverdi tornano a segnare.

Da li in poi, seppur faticando, segnano altre due volte in successione, concedendo solo 1 punto agli avversari, “allungando” ed arrivando a metà gara sul 14-9.

La terza frazione continua sui binari del sostanziale equilibrio: SBM cerca di reagire, ma Castelfranco non si fa spaventare e continua a mantenere le mani sul timone del match.

Entrambe le squadre sbagliano molto, sia nel creare gioco che nel finalizzarlo, e si arriva all’ultima mini pausa 20-17.

Nell’ultimo quarto succede l’impensabile: Castelfranco stacca completamente la spina per 7′, concedendo agli ospiti tanti canestri facili e sbagliando la maggior parte delle letture offensive.

Modena con un parziale scappa addirittura sul +10, costringendo coach Tedeschi al timeout.

La reazione arriva, con i padroni di casa che si riportano fino al -4, ma purtroppo è troppo tardi, e SBM vince l’incontro 29-34.

Grande rammarico per la prestazione della Manitou Italia Castelfranco, che ha giocato tenendo la spina attaccata per 3 quarti e mezzo, concedendo purtroppo un passaggio a vuoto che le è costato la partita.

Ora concentrati per continuare a lavorare insieme in palestra!

Alberto Tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *