Si è svolto nel week-end (dal pomeriggio del 28 alla mattina del 29 settembre) il primo torneo ” Bper Banca ” organizzato dalla nostra società in collaborazione con l’Istituto bancario che ha dato nome al torneo.
Nella prima semifinale di sabato, giocata alle ore 16:00, bella vittoria di Vignola (trascinata da Bompan e Simonini) su Piumazzo, al termine di una partita molto tirata, finita 69-57.
Nella seconda semifinale, disputata alle 18:00, netta affermazione di Finale Emilia sui padroni di casa di Castelfranco; partita mai in discussione. Non è bastata la buona volontà ai bianco-verdi contro lo strapotere fisico dei ragazzi di Finale (trascinata dai 29 punti di Mingotti).
Nelle finali di domenica, si parte con il 3°-4° posto tra Castelfranco e Piumazzo. Primi due quarti assolutamente equilibrati, nel finale Piumazzo fa lo strappo decisivo, trascinata da un ottimo Zanni (autore di 26 punti). La partita termina 65-56 per Piumazzo.
Successivamente è il turno della finalissima: Vignola lotta con grande tenacia e tanto cuore, ma alla lunga viene fuori la forza fisica e tecnica dei giocatori di Finale Emilia, che conquista meritatamente il trofeo.
Mvp della finale : Walid Moussjid.
Questa, dunque la classifica finale del primo trofeo “Bper Banca” riservato alla categoria Under 16:
1) Royal Basket Finale Emilia
2) Scuola Pallacanestro Vignola
3) Scuola Basket Pupazzo
4) Leonardi Lamberto Srl Castelfranco.