QUALCHE PASSO AVANTI PER LA BORGHI SPA U20 NELLA VITTORIA SU CALDERARA

Campionato Regionale Under 20 Girone B

Borghi SPA A.D. Bk Pol. Castelfranco Emilia – U.P. Dil. Calderara 76-46

(23-12; 14-19; 20-13; 19-2)

Borghi: Cassanelli 13, Zanoli 4, Biagi 2, Pizzirani (k) 15, Fratelli 9, Abbinante, Nebili, Torricelli 16, Venturi 2, Cuzzani 7, Ballestri 5, Serra 3. All. Esposito

Calderara: Falbo 2, Dell’orto, Botti 8, Consoli, Donati 2, Gigli 8, Paselli 2, Dell’anca, Vecchio 6, Carletti, Raspanti 16, Laurini 2. All. Capelli

Arbitri: Dargenio e Marescotti

Subito in campo la Borghi SPA u20 di coach Esposito, che 4 giorni dopo la prima vittoria a Vignola, ospita Calderara al PalaReggiani, per mostrare segnali di miglioramento.

Primo quarto positivo grazie a un ispirato Cassanelli, che con i suo 11 punti trascina i biancoverdi al vantaggio già in doppia cifra sugli ospiti alla prima sirena.

La partita scorre via senza particolari patemi per i nostri ragazzi fino agli ultimi 2 minuti del secondo quarto, quando a causa di un blackout difensivo, i bolognesi recuperano diversi punti e si portano alla pausa lunga con sole lunghezze di ritardo.

Bisogna mettere subito le cose in chiaro al ritorno in campo, eppure l’inizio è favorevole a Calderara, che accorcia fino al -2 per poi sciogliersi e naufragare fino al 57-44 di fine terzo periodo.

L’ultimo quarto è una formalità (19-2) in cui vengono fuori i veri valori delle due squadre, il risultato dà la seconda vittoria a Castelfranco, che ora avrà 10 giorni per preparare la prossima trasferta del 30/10 a Carpi, per proseguire nella crescita, mostrata per pochi tratti in questo match.

Detto di Cassanelli, altri protagonisti sono stati Pizzirani e Torricelli, autori di 15 e 16 punti rispettivamente.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *