Terza vittoria di fila e seconda in campionato per il CSI di Castelfranco, che si presenta ad affrontare una squadra avvantaggiata sia fisicamente sia con molti più anni di esperienza.
Partenza a rilento per tutti e due i gruppi, con tanti errori sia offensivi ma anche difensivi, concludendo il primo quarto in parità 12-12 .
Situazione completamente diversa nel secondo quarto dove i ragazzi di coach Vezzelli riescono a realizzare 32 punti in soli 10 minuti, grazie anche ad una grande prestazione di Berti che mette a referto 28 punti, subendone 15 e mettendo in difficoltà la difesa degli avversari che fino a quel momento era riuscita a tener testa alla squadra ospitata.
Non si può dire la stessa cosa per il terzo quarto dove i ragazzi di Castelfranco tornano dall’intervallo troppo rilassati, dimenticandosi di dover ancora affrontare la seconda metà del match, infatti il parziale del penultimo quarto finisce con 15-10. Tanti palloni persi e molti tiri sbagliati, lasciando anche campo libero ai padroni di casa che tentano in tutti i modi una rimonta.
Nell’ultimo quarto la stanchezza per tutte e due le squadre è sempre più evidente, pochi punti realizzati per tutti e due i gruppi, ma rischiando comunque una rimonta da parte di Formigine.
Buona partita per Castelfranco, che riesce comunque ad uscirne vittoriosa seppur con qualche difficoltà.
La squadra di Coach Vezzelli sarà impegnata il 12 Dicembre alle ore 21.30 a Carpi per proseguire il suo percorso nella open coppa CSI .
FORMIGINE- BK POL CASTELFRANCO 55-63
Lambertini 7, Bettini 2, Corticelli , Ceroni 4, Bologna 1, Berti 28, Chiodi, Pattuzzi 15, Castellano 4, Calzati 2, Fabbri