LA MACELLERIA DANILO INIZIA IL 2020 CON UN SUCCESSO SU PSA MODENA

Campionato Prima Divisione Maschile Girone C

Macelleria Danilo A.D. Pol. Bk Castelfranco – Nuova PSA Modena 96-44

(20-12;26-14;28-8;22-10)

Macelleria Danilo: Bettini, Riccò 6, Paone, Pizzirani 9, Romagnoli 22, Aldrovandi 20, Esposito (k) 6, Berti 12, Cuzzani 13, Marchesi 4, Monari 2, Fratelli 2. All. Roncaglia

PSA: Ilao, Cambiati 2, Imana 1, Righi 19, Neri 5, Iacono (k), Taboubi 4, Luppi 5. All. Apruzza

Arbitri: Pongiluppi e Hamdi

Nemmeno il tempo di digerire tutto il ben di dio ingurgitato nelle vacanze, che è di nuovo gametime per i ragazzi della Macelleria Danilo di coach Roncaglia, che alle Cupole di Castelfranco ospitano Nuova PSA Modena, compagine molto giovane che ha mostrato qualche segnale nelle ultime uscite, ma si presenta al cospetto della seconda forza del girone in soli 8 uomini.

L’inizio degli ospiti è però gagliardo, Righi permette ai suoi di restare in scia, nonostante il primo quarto sia dominato dai due realizzatori principali dei biancoverdi, Romagnoli e Aldrovandi, che con un bottino di 10 punti a testa segnano tutti i 20 punti con cui la Macelleria è avanti alla prima sirena.

Nel secondo quarto ancora molto pigri in difesa i padroni di casa, che però rimediano producendo molto in attacco, con protagonista nella parte centrale del secondo quarto un Cuzzani da 9 punti filati, ben coadiuvato dai 7 per chiudere il parziale di Berti: 46-26 all’intervallo.

Nel secondo tempo le rotazioni corte degli ospiti, e un pizzico di grinta in più dei biancoverdi propiziano un 50-18 totale che rende molto rotondo il punteggio finale, che ben rispecchia la differenza mostrata sul rettangolo di gioco dalle due compagini.

Impegno non troppo complicato, questo per la Macelleria Danilo, in vista delle ultime due trasferte che chiuderanno il girone d’andata, prima a Magreta e poi a Casalgrande, che dovranno essere affrontate con il giusto piglio per evitare di incappare in qualche sorpresa, e continuare la crescita tecnica e la rincorsa al Sasso capolista.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *