TERZO QUARTO FATALE, IL SASSO SUPERA LA MACELLERIA DANILO

Prima Divisione Maschile Girone C

Macelleria Danilo A.D. Pol. Bk Castelfranco – MP Restauri Sasso Bk Castelfranco 67-76

(18-18; 19-12; 11-23; 19-23)

Mac. Danilo: Bettini 1, Riccò 4, Paone, Pizzirani 8, Romagnoli 16, Aldrovandi 2, Esposito (k), Berti 8, Cuzzani 7, Marchesi 6, Monari 2, Fratelli 13. All. Roncaglia

MP Restauri: Dardi, Borriello 10, Pezzi 3, Franchi 16, Zuffi, Di Mattia (k) 3, Paladini 8, Cavani 13, Gandolfi ne, Pancaldi, Berardi 14, Di Talia 9. All. Marchesini

Arbitri: Dargenio e Di Napoli

Note: falli tecnici a Fratelli e Di Talia

Dopo la rognosa partita vinta a Mirandola, è tempo di derby per la Macelleria Danilo, che nella splendida cornice del PalaReggiani, ospita i cugini del Sasso Bk, per riscattare la sconfitta dell’andata.

Dopo il minuto di silenzio per omaggiare il grande Kobe, si inizia a giocare e partono meglio gli “ospiti”, ma l’ingresso dalla panchina di Fratelli dà nuova linfa ai biancoverdi, che tornano a contatto, con il prosieguo del quarto che è molto equilibrato; le due squadre si scambiano canestri a vicenda fino alla prima sirena: 18 pari.

Nel secondo quarto ancora equilibrio, entra bene nel match Cuzzani, che buca più volte la difesa arancionera, portando avanti i ragazzi di Roncaglia. Per il Sasso è sempre Franchi a tenere alto il morale, ma sul finire del quarto due bombe di Berti, di cui l’ultima di tabella sulla sirena, fanno esplodere i tifosi biancoverdi, mandando a riposo le due squadre sul 37-30.

La ripresa vede il veemente ritorno in partita del Sasso, con la Macelleria Danilo che entra in campo con poca intensità, permettendo a Di Talia di punire più volte la difesa biancoverde. Ancora Fratelli dalla panchina prova a tenere in piedi i suoi, ma dopo una parte centrale parecchio confusa, negli ultimi minuti del terzo quarto il Sasso rende ancora più ampio il parziale, portandosi sul +5 a 10 giri di lancette dal termine.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di Marchesini continuano chiaramente con la loro difesa a zona, che tanti dividendi ha prodotto in precedenza, ma l’approccio dei biancoverdi è migliore e consente di rosicchiare punto su punto arrivando al -1 sul 62-63 con l’ennesimo cesto di un positivo Romagnoli. La difesa però non riesce a dare continuità all’ottimo lavoro svolto nei primi minuti e gli ospiti scappano via, poi legittimano la vittoria approfittando del fallo sistematico dei ragazzi di Roncaglia, che escono sconfitti con il punteggio di 67-76.

Sconfitta che brucia ma tanti ottimi segnali per il coach biancoverde, che può guardare con fiducia ai prossimi impegni, partendo dal prossimo incontro di alta classifica in quel di Piumazzo, contro Pol. Monteveglio. Il Sasso si conferma prima forza del campionato, facendo valere tutta la sua esperienza nei momenti clou, e restando ancora imbattuta.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *