Foto comunicato ufficiale

AL VIA LA COLLABORAZIONE FRA BASKET CASTELFRANCO E ANZOLA BASKET PER I GIOVANI

Dopo le prime indiscrezioni della scorsa primavera, arriva l’ufficialità circa la collaborazione a livello giovanile fra Basket Castelfranco e Anzola Basket per quanto riguarda le categorie Under 18, Under 15 e Under 14.

I ragazzi più grandi saranno divisi in due squadre, una prenderà parte al campionato Under 18 Gold portando il nome di Castelfranco e una prenderà parte al campionato Under 18 Silver sotto il logo di Anzola.

Stesso discorso, ma a parti invertite per le due squadre Under 15 (Under 15 Gold Anzola e Under 15 Silver Castelfranco). Infine spazio anche ad un’unica Under 14 Silver.

La novità si inserisce in un’ottica di totale collaborazione a livello giovanile e unità d’intenti messe in luce dai presidenti delle due società, Andrea Berti e Andrea Fiorini con la ” regia” del Ds dell’Anzola Basket Pietro Manzini.

In questa fase iniziale della nuova stagione i ragazzi svolgeranno allenamenti unitari suddivisi solo per categorie, successivamente verranno suddivisi in due squadre (per under 18 e 15) che prenderanno parte ai rispettivi campionati. Il tutto si inserisce in un’ottica di sviluppo del settore giovanile con beneficio per ambedue le società e per i giovani che ne fanno parte, i quali avranno la possibilità di giocare di più e confrontarsi con realtà cestistiche di alto livello. “Tutto ciò permetterà ai ragazzi di andare oltre i confini dentro ai quali siamo stati fino ad adesso – ha detto il numero uno biancoverde Andrea Berti continuando – Quella con Anzola è una importantissima collaborazione che mira ad una crescita delle nuove leve e una maggiore esperienza per loro, guidati da tecnici preparati. Il progetto è semplice, ma non si pone limiti”.

I dettagli dal punto di vista tecnico-organizzativo, la composizione delle squadre in questione e gli orari degli allenamenti (che si svolgeranno con sedute fra Castelfranco Emilia e Anzola Emilia), verranno resi noti nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *