L’A.D. Basket Pol. Castelfranco è orgogliosa di comunicare che il Poliambulatorio Privato Modus diventa partner della Società a partire dalla stagione 2021-2022.
Il Poliambulatorio Privato Modus, a Castelfranco in via dei Falegnami 24, è un centro MEDICO RIABILITATIVO e PREVENTIVO di eccellenza per la cura del benessere fisico e sportivo dove grazie a un’equipe aggiornata, giovane e dinamica si offre un servizio a 360° per la salute delle persone.
MODUS dispone di terapie fisiche all’avanguardia, piscina riabilitativa e palestra dove, dopo la risoluzione del dolore, si attuano programmi di recupero per il ritorno degli atleti allo sport nella migliore condizione. Inoltre la palestra propone percorsi personalizzati di potenziamento, mirati ai distretti maggiormente coinvolti/stressati dal gesto sportivo per prevenire gli infortuni più frequenti.
“La ragion d’essere del nostro team è creare un percorso personalizzato, dalla diagnosi specialistica al percorso riabilitativo, ottimizzando il recupero per ogni paziente. Crediamo che i migliori risultati vengano dalla collaborazione tra le diverse figure professionali coinvolte nella gestione degli infortuni”:
- Per i NON SPORTIVI, grazie a un lavoro in team con il medico di base e gli specialisti (fisiatra, ortopedico, reumatologo) siamo a disposizione per la cura delle persone che, dopo traumi o dolori cronici, devono tornare al lavoro e alle attività quotidiane nel migliore dei modi, senza ricadute e più efficacemente possibile. La palestra e la piscina MODUS, offrono un’attività mirata con programmi su misura per il mantenimento della salute e del benessere.
- Per il RECUPERO E LA PREVENZIONE DELLO SPORTIVO il fisioterapista gioca un ruolo fondamentale assieme a paziente, specialista, allenatore e preparatore atletico per mettere in condizione gli atleti di ottenere le massime prestazioni sportive.
Per questo motivo collaboriamo strettamente con medici specialisti in ortopedia di spalla e ginocchio, fisiatri, neurochirurghi, reumatologi, chiropratici e dietologi.
In tal modo assicuriamo l’applicazione delle terapie nei tempi corretti e con i giusti carichi, coniugando i benefici delle terapie fisiche strumentali più avanzate (Tecar, Laser, micro correnti, stimolazione magnetica ad alto campo) alla massoterapia specifica, all’esercizio terapeutico in acqua, a secco e in palestra, al controllo posturale (offerto durante le sedute di terapia a secco).
SERVIZI OFFERTI IN VIA ESCLUSIVA BASKET CASTELFRANCO
- COLLEGAMENTO DIRETTO CON ALLENATORE SULLO STATO DI SALUTE ATLETI
- VALUTAZIONE FISIOTERAPICA GRATUITA
- VISITA FISIATRICA IL MARTEDI CON ECOGRAFO AD UN PREZZO AGEVOLATO
- VISITA ORTOPEDICA CON APPROFONDIMENTO ECO (SOLO MEDICI ADERENTI)
- TRATTAMENTO RIABILITATIVO SU MISURA PER RECUPERO DELLA FUNZIONE.
- SCONTO SU TRATTAMENTI RIABILITATIVI – SOLO GIOCATORI E GENITORI (IN ALTERNATIVA GENITORI = NONNI)
- PALESTRA RISERVATA MERCOLEDI SERA DALLE 19.30-20,30 (no possibilità di doccia).
- PALESTRA IN ABB MENSILI 2 v/sett CON PARTICOLARE CURA AD ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALL’ALLENAMENTO. PROGRAMMI SVILUPPATI SU MISURA A SECONDA DELLE NECESSITA’. (propriocezione, rinforzo, core-stability, attività posturale, rinforzo/stabilizz. articolare).
- SCREENING GRATUITO SCOLIOSI PER BAMBINI ISCRITTI – TRATTAMENTO SCOLIOSI
SERVIZI AGGIUNTIVI:
- PLANTARI CON TECNICO ORTOPEDICO SPECIALIZZATO IN SPORTIVI
- VISITE SPECIALISTICHE ORTOPEDICHE TRAUMATOLOGICHE CAVIGLIA GINOCCHIO SPALLA GOMITO MANO
- TUTORI MANO-DITA REALIZZATI SU MISURA DA FISIOTERAPISTA ESPERTO
- IDROKINESI – RIATLETIZZAZIONE IN PALESTRA
- RIABILITAZIONE POST-OPERATORIA
- PROTOCOLLO SPECIFICI DI GINNASTICA MEDICA PER IL TRATTAMENTO DELLA SCOLIOSI
- TRATTATMENTI FISIOTERAPICI A DOMICILIO
- RIEDUCAZIONE POSTURALE
- PROGRAMMI PER PAZIENTI CON QUADRI FIBROMIALGICI
- TRATTAMENTO DEL DOLORE CRONICO
- FISIOPILATES
- FISIO – YOGA
- PROGRAMMI DI TONIFICAZIONE
“Il Basket Castelfranco si affida alla professionalità del Poliambulatorio Modus, che metterà a disposizione il suo staff ed i propri servizi a condizioni particolarmente vantaggiose per i tesserati della Società e loro familiari conviventi. Una partnership che è stata fortemente voluta dallo Staff Tecnico del Basket Castelfranco e in cui crediamo molto. Grazie a Daniela Codeluppi e Marta Montori per aver accettato di intraprendere con noi questo nuovo percorso di collaborazione”.