Macelleria Danilo Basket Castelfranco – Universal Basket 53-70 (18-22; 12-21; 8-15; 15-12)
Castelfranco: Sforza 6, Romagnoli 7, Caroli 1, Bettini 2, Riccò (Cap.) 3, Biagi, Monari S. 2, Zanoli 2, Tedeschi 13, Di Bona 11, Marchesi, Cintori 6. All.: Roncaglia. Ass.: Monari M.
Universal: Fornari 5, Benedetti, Frassineti, Kashin 21, Giordano 7, Mercanti 8, Bravi, Toni 9, Biscaro (Cap.) 12, Barbieri 8, Spinelli, Di Domenico. All.: Bartolini. Ass.: Melotti
Arbitri: Squadrito, Toksoy
a cura di Stefano Roncaglia
Universal Basket mette le mani anche su “gara-2” conquistando, pochi giorni dopo il primo atto, un altro successo ai danni della Macelleria Danilo Castelfranco. Gara in equilibrio nella prima frazione, con le due squadre che rispondono colpo su colpo (ok Di Bona e Tedeschi per Castelfranco, Toni e Barbieri per Castelfranco); nella secondo quarto gli ospiti cominciano a scavare un primo solco, con la Macelleria Danilo che riesce comunque a limitare i danni non facendo scappare in maniera definitiva gli uomini di coach Bartolini. La superficialità (in entrambe le metà campo) castelfranchese è, però, tangibile da coach Roncaglia, ed Universal chiude letteralmente i conti già nel terzo periodo sfruttando il cinismo di Biscaro in area e di Kashin con i piedi oltre l’arco. La difesa schierata giallo-blu concede poco o nulla ai bianco-verdi, che non riescono mai a correre il campo come fanno solitamente. Nonostante l’equilibrio degli ultimi 10’, Universal rimane saldamente avanti avendo raggiunto il proprio obiettivo, e chiudendo 53-70. Prossimi appuntamenti per Castelfranco: domani sera (ore 21:30) alle cupole contro la capolista SPS Spilamberto e giovedì sera (14 aprile, ore 20:30) in trasferta a Campogalliano.