CSI SENIOR: IL PUNTO CON COACH MATTEO VEZZELLI

Dopo una regular season fatta di quattro vittorie e quattro sconfitte, i bianco-verdi di coach Matteo Vezzelli e vice Carolina Aposkitis hanno affrontato (e concluso) la seconda fase del campionato con altrettanti referti rosa consecutivi, battendo nell’ordine PGS Smile Formigine, Controluce Basket Mirandola, Dragone Basket Palagano e Carpine Beer. Ora, per la truppa castelfranchese, ci saranno i play-off che scatteranno settimana prossima; la prima avversaria sarà quella Pallacanestro Sassuolo già superata sia all’andata che al ritorno nella prima fase. Castelfranco partirà già con la serie 1-0 a proprio favore, e gara-2 si disputerà presso il polo scolastico di via Nievo giovedì 28 aprile alle ore 20:45. Coach Matteo Vezzelli analizza il cammino percorso sino ad oggi:

“Questo è il terzo anno per me ed il mio Staff (Carolina Aposkitis vice e Valentina Campagna dirigente) al timone di questo gruppo che, con il passare del tempo, ha subìto una crescita in primis parlando di numeri, ma anche a livello tecnico ed umano. La squadra è nata qualche tempo fa per dare un’opportunità in più a tutti quei ragazzi che, in uscita dalle squadre giovanili, non avessero trovato spazio nelle altre nostre compagini Senior. Il lavoro fatto in questo ultimo anno e mezzo è stato soddisfacente e sono orgoglioso di poter intraprendere con questi ragazzi anche l’avventura play-off all’interno di un campionato che si alza di livello stagione dopo stagione, visti anche i molti ex-giocatori di categorie regionali che scelgono di continuare a far canestro per il puro gusto di divertirsi e, perché no, provare a competere per qualcosa sì di importante, ma con molta meno pressione sulle spalle. Tutto quello che verrà in questo finale di stagione dovrà servirci per gettare le basi della prossima, e si proverà (come sempre) a dare tutto per ottenere il miglior risultato possibile”.

Play-off ottavi di finale gara-2: Controluce Basket Mirandola – Audax Casinalbo (25/4 ore 21:15), Dragone Basket Palagano – Carpine Beer (27/4 ore 21:00), Modena Basket – Schiocchi Ballers Sassuolo (27/4 ore 21:30), Pallacanestro Sassuolo – Basket Castelfranco (28/4 ore 20:45), PGS Smile Formigine – Sasso Basket Castelfranco (27/4 ore 21:15), Isotopes Campogalliano – PT Medolla (27/4 ore 21:45). Squadre già qualificate ai quarti di finale: Carpine Lovers e Jailbreakers San Cesario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *