Archiviata la bella vittoria interna di domenica scorsa contro Parma, è già tempo di tornare sul parquet: la Ottica Amidei Castelfranco domani sera, con palla a due fissata per le ore 21:00, sarà di scena sul campo di Podenzano contro una formazione ferita dalla sconfitta patita in casa dell’ultima in classifica SB Cavriago. La formazione piacentina di coach Andrea Locardi è squadra giovane, ma con al proprio interno anche giocatori di categoria ed esperienza quali capitan Giulio Coppeta e Paolo Pirolo. Le dichiarazioni bianco-verdi della vigilia sono di Francesco Torricelli: “Sarà una partita piuttosto scomoda, visto che giocheremo in casa della seconda in classifica; partiremo un pelino avvantaggiati in termini di umore visto l’esito del turno precedente. Credo sia molto importante partire con spirito e faccia giusti, anche per evitare un avvio sottotono come le ultime uscite. Sono sicuro che la voglia di far bene c’è, ed anche quella di portare a casa il risultato, ora starà a noi dimostrarlo”.
Il programma della settima giornata: Basket Podenzano – Ottica Amidei Castelfranco (domani ore 21:00), Modena Basket – Nubilaria Basket (sabato ore 18:30), Scuole Basket Cavriago – U.S. La Torre Reggio Emilia (domenica ore 18:00), Parma Basket Project – SB Cavriago (domenica ore 19:30).
La classifica del girone A: Modena Basket 12, Basket Podenzano 8, Nubilaria Basket 6, Ottica Amidei Castelfranco 6, U.S. La Torre Reggio Emilia 6, Parma Basket Project 4, Scuole Basket Cavriago 4, SB Cavriago 2.