Under 15 Silver, girone B, giornata 8
Pallacanestro Sassuolo – Basket Castelfranco 102-21 (37-2; 12-13; 28-2; 25-4)
Sassuolo: Fioroni 8, Galluccio 16, Bellei 6, Ortega 11, Iacheri (Cap.) 4, Casolari 16, Davoli 9, Maranelli 4, Di Liberato 2, Cuoghi 16, Nedda 4, Schirinzi 6. All.: Micheloni
Castelfranco: Zaccarini, Parenti, Agbo 2, Fruggeri 6, Ferrari, Pastorelli 4, Gasparini 6, Zecchin, Vecchi (Cap.), Popescu 3. All.: Esposito An. Ass.: Esposito Al.
Arbitro: Varni
A cura di Andrea Esposito
Nel più classico scontro testa-coda, va in scena Sassuolo- Castelfranco. Al contrario di tutte le altre uscite, gli ospiti per i primissimi minuti riescono a tenere duro in difesa, nonostante una fatica enorme nel costruire qualcosa in attacco. Poi, all’improvviso, si sciolgono subendo un parziale micidiale dai padroni di casa, più tecnici, più alti, più svegli. Il time-out di Esposito non sortisce effetti, anzi la partita scorre verso la “mattanza”, interrotta solamente dal secondo minuto di sospensione ospite, prima del suono della prima sirena, con il tabellone che recita un perentorio 37-2. Nel secondo quarto i ragazzi di casa si rilassano oltre il lecito e Castelfranco riesce a sfruttare qualche errore di troppo di Sassuolo per addirittura vincere il parziale 12-13, dando false speranze allo Staff Tecnico di poter disputare una partita quanto meno dignitosa. Mai impressione fu più sbagliata: il secondo tempo è una fotocopia del primo parziale, con Sassuolo che gioca a pallacanestro, mentre gli ospiti non riescono quasi a palleggiare o a correre, subendo un parziale complessivo di 53-6 che sancisce una sconfitta di proporzioni inedite, a testimonianza del fatto che entrambe le squadre probabilmente disputino un campionato non adatto al loro livello. Castelfranco chiude questa prima parte di stagione con 7 sconfitte e nessuna vittoria, nonostante 2-3 partite con avversarie di pari livello o poco superiori. La poca esperienza dei ragazzi, la poca abitudine a giocare intensamente sicuramente sono stati fattori determinanti, motivo per cui ci si dovrà impegnare molto di più negli allenamenti se si vorrà provare ad ottenere almeno un foglio rosa in questa difficile annata. Prossimo appuntamento il 12/1 (ore 19:15) sul campo di Novellara.