Under 15 Silver, girone B, giornata 10
Basket Castelfranco – A.S.D. Go Basket 24-97 (8-15; 7-31; 2-33; 7-18)
Castelfranco: Zaccarini 2, Zecchin, Agbo, Fruggeri 2, Ferrari 2, Fruci, Barone 2, Gasparini 11, Tavani, Vecchi (Cap.) 3, Hoxha, Popescu 2. All.: Esposito An. Ass.: Esposito Al.
Go Basket: Olivetti (Cap.) 10, Dessi 16, Domenichini 2, Corti 8, Rinaldini, Giroldini 2, Cagni 26, Barozzi 16, Lanzani 17. All.: Scarsella
Arbitro: Martignoni
A cura di Andrea Esposito
Dopo il passo avanti fatto registrare in quel di Novellara la scorsa settimana, molti passi indietro in questo match per l’Under 15, che dimostra di essere ancora lontana dal poter competere in un campionato di questo livello. L’inizio non è malvagio, con tanti errori ma buone idee, ed il punteggio che non è troppo severo, soprattutto dopo che Gasparini dalla panchina segna 11 punti consecutivi per aprire le marcature bianco-verdi e rifarsi sotto. Da lì in poi, però, è un monologo incontrastato reggiano, con un parziale a cavallo dell’intervallo che dimostra il divario tra le due squadre: 6-64. Quello che colpisce in negativo è la mancanza di voglia di lottare di quasi tutti i ragazzi di Esposito, che dopo ogni errore si demoralizzano non riuscendo a reagire e subendo così dei parziali di dimensioni notevoli. Peggior sconfitta della stagione per i bianco-verdi, che il prossimo sabato dovranno affrontare l’ultima partita di andata, in trasferta a Scandiano alle 18:00, per dimostrare di essere ben altro di quello mostrato in questa occasione.