Torna, finalmente, il campionato, e si tornano ad assaporare le gare ufficiali, che mettono in palio qualcosa di importante. Alle ore 21:00 di domani sera, la Ottica Amidei Castelfranco comincerà il proprio cammino da Correggio, con i padroni di casa che chiaramente non vorranno sfigurare all’esordio. La formazione reggiana ha, notevolmente, sfoltito la propria rosa, ringiovanendosi; Castelfranco, dal canto suo, sappiamo tutti che ha variato poco del proprio organico, puntando su un lavoro già cominciato lo scorso anno ed in procinto di essere testato in questa prima uscita. Le parole della vigilia, in casa Ottica Amidei, sono del capo allenatore bianco-verde Alberto Cilfone: “Finalmente comincia la stagione, e siamo subito ospiti su un campo ostico come quello di Correggio, contro una delle ex partecipanti alla scorsa Serie C Unica. Troveremo di fronte un gruppo che è un mix tra esperienza e gioventù; per quanto riguarda noi, dovremo essere bravi nell’unirci e giocare assieme quanto più possibile, facendoci trovare tutti pronti. Approccio e concentrazione saranno fondamentali, soprattutto perché da domani si torna a fare sul serio”.
Pallacanestro Correggio – Ottica Amidei Castelfranco è in programma domani, venerdì 4 ottobre 2024 (ore 21:00) al Palasport “Pietri” di via Campagnola 1. Arbitreranno l’incontro Longhi Davide di San Giovanni in Persiceto (BO) e Gavina Filippo di Anzola dell’Emilia (BO).
L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook CASTELFRANCO BASKET, con telecronaca a cura di Davide Ceglia, e collegamento a pochi minuti dalla palla a due.
Il programma della prima giornata: PT Medolla – Magik Parma (domani ore 21:00), Pallacanestro Correggio – Ottica Amidei Castefranco (domani ore 21:00), Pallacanestro Reggiolo – Piacenza Basket Club (domani ore 21:15), Basketreggio – Jolly Reggio Emilia (domani ore 21:15), Anzola Basket – Modena Basket (sabato ore 19:45). Riposa: Vis Persiceto.