Il derby modenese numero 1 della stagione andrà in scena domani al Pala “Reggiani”: alle ore 18:00, infatti, Ottica Amidei Castelfranco e PT Medolla saranno una contro l’altra per capire chi strapperà il primo referto rosa della propria stagione. La formazione ospite ha perso in casa contro Magik Parma nello scorso turno, mentre i bianco-verdi hanno steccato l’esordio in casa della Pallacanestro Correggio. Esperienza ed esaltazione per essere neopromossa, fanno di Medolla una squadra chiaramente da non sottovalutare, anche perché all’interno di un’autentica “tonnara” come la prima fase della DR1, ogni singolo possesso può valere tanto, troppo. In casa Ottica Amidei, le parole della vigilia sono a cura di Marcello Coslovi: “Domani sarà sia la prima in casa, ma anche il primo derby della stagione. Medolla, certamente, non verrà da noi in gita domenicale, in quanto anch’essa è in cerca della prima vittoria stagionale dopo aver perso all’esordio contro Parma. La brutta sconfitta di Correggio, da parte nostra, ha messo in evidenza quel cinismo sul quale c’è ancora molto da lavorare, e che non ci ha permesso di ribaltare l’inerzia nuovamente sul finale di gara. E’ chiaro che se domani l’atteggiamento sarà diverso, potremo disputare un certo tipo di match, altrimenti continueremo a prendere cantonate da tutte le avversarie. Solidità credo sia la parola chiave per ripartire, fidandoci a vicenda, per cercare di indirizzare sin da subito la contesa. Aspettiamo più tifosi possibili a palazzo, per tifarci e supportarci!”
Ottica Amidei Castelfranco – Pallacanestro Team Medolla è in programma domani, domenica 13 ottobre 2024, al Pala “Reggiani” di via Magenta 12 a Castelfranco Emilia (MO); palla a due fissata per le ore 18:00. Arbitreranno l’incontro Rossi Eugenio di Rimini (RN) e Motta Riccardo di Faenza (RA).
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook CASTELFRANCO BASKET, con telecronaca a cura di Davide Ceglia e supporto tecnico di Federico Riccò. Collegamento a pochi minuti dall’inizio.
Il programma della seconda giornata: Piacenza Basket Club – Pallacanestro Correggio 74-56 (giocata ieri), Jolly Reggio Emilia – Vis Persiceto 62-66 (giocata ieri), Modena Basket – Basketreggio (oggi ore 18:30), Magik Parma – Pallacanestro Reggiolo (oggi ore 20:30), Ottica Amidei Castelfranco – PT Medolla (domani ore 18:00). Riposa: Anzola Basket.
La classifica del girone A: Piacenza Basket Club 4, Vis Persiceto 2, Modena Basket 2, Magik Parma 2, Pallacanestro Correggio 2, Jolly Reggio Emilia 2, Pallacanestro Reggiolo 0, Ottica Amidei Castelfranco 0, PT Medolla 0, Basketreggio 0, Anzola Basket 0.