L’anno solare 2025, per la Ottica Amidei Castelfranco, avrà inizio sul campo amico del Pala “Reggiani” per la sfida infrasettimanale contro una delle compagini più ostiche e continue del girone, ovvero la Jolly Reggio Emilia. I ragazzi di coach Stachezzini, al momento, occupano la terza piazza solitaria in graduatoria, meritando e meritandosi queste zone nobili. Castelfranco, dal canto suo, è in evidente difficoltà di risultati, rendimento, e numeri in palestra nelle varie sedute di allenamento. Coach Alberto Cilfone presenta la sfida di domani e traccia, inoltre, un bilancio su questa prima parte (e mezza) di cammino in DR1: “Un rendimento molto poco costante non ci ha permesso di essere dove volevamo e dove ci aspettavamo alla vigilia del campionato. Ci siamo, molto spesso, accontentati di giocare solo parti di partite oppure di rimanere in partita senza provare a fare quel qualcosa in più utile alla causa; ci è sempre mancata quella cattiveria necessaria a pretendere di più da noi stessi, e che ci avrebbe aiutato a portare a casa qualche altro referto rosa abbordabile. La partita di domani sarà tosta, perchè Jolly, strada facendo, ha dimostrato sul campo di aver trovato i propri meccanismi; sono un gruppo intenso, giovane e dinamico, che verra qui per fare una partita di grande determinazione e voglia e, perchè no, vendicare la sconfitta casalinga patita nel girone di andata. Per quanto riguarda noi, seppur parecchio acciaccati, dovremo essere bravi a rispondere con la stessa moneta, per cercare di indirizzare la contesa verso quelle che sono le nostre caratteristiche”.
Ottica Amidei Castelfranco – Jolly Reggio Emilia è in programma domani, mercoledì 8 gennaio 2025, al Pala “Reggiani” di via Magenta 12 a Castelfranco Emilia (MO); palla a due fissata per le ore 21:30.
Arbitreranno l’incontro Conte Nathan di San Lazzaro di Savena (BO) e Trinca Ludovico di Bologna (BO).
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook CASTELFRANCO BASKET, con telecronaca a cura di Davide Ceglia e collegamento a pochi minuti dall’inizio.
Il programma della quindicesima giornata: Modena Basket – PT Medolla (oggi ore 21:00), Piacenza Basket Club – Basketreggio (oggi ore 21:15), Anzola Basket – Pallacanestro Correggio (domani ore 21:00), Pallacanestro Reggiolo – Vis Persiceto (domani ore 21:00), Ottica Amidei Castelfranco – Jolly Reggio Emilia (domani ore 21:30). Riposa: Magik Parma.
La classifica del girone A: Piacenza Basket Club 26, Modena Basket 20, Jolly Reggio Emilia 18, Vis Persiceto 16, Magik Parma 10, Pallacanestro Reggiolo 10, PT Medolla 10, Pallacanestro Correggio 8, Basketreggio 8, Ottica Amidei Castelfranco 8, Anzola Basket 6.