OTTICA AMIDEI DR1: CASTELFRANCO IRRICONOSCIBILE, AL PALA “REGGIANI” PASSA CESENA

 

Divisione Regionale 1, girone R2, giornata 6

Ottica Amidei Castelfranco – Cesena Basket 49-57 (22-17; 7-16; 9-9; 11-15)

 

Castelfranco: Govoni, Tomesani 16, Coslovi 3, Lorusso 11, Vannini 2, Del Papa (Cap.) 4, Betti n.e., Seck, Esposito, Fraulini, Lanzarini 9, Roncarati 4. All.: Cilfone. Ass.: Todaro

Cesena: Montalti 3, Rossi 12, Montaguti 22, Pezzi O. (Cap.) 2, Ricci 2, Nocerino 9, Bonfim n.e., Sangiorgi 2, Poggi 3, Pezzi I. 2. All.: Vandelli. Ass.: Paganelli

Arbitri: Zuffi, Di Nocera

Note: fallo tecnico a Montalti e Rossi (Cesena), fallo antisportivo a Rossi (Cesena). Spettatori 70 circa

MVP: Montaguti (Cesena)

 

Una Ottica Amidei non classificabile lascia strada ad una caparbia Cesena, che espugna con merito il Pala “Reggiani”. Il primo quarto è di marca bianco-verde: Cesena parte bene con Montaguti, ma i modenesi trovano sùbito la doppia cifra di Tomesani (11), con Lorusso che scrive 6. Dopo il 22-17 della prima sirena, Castelfranco segna sì altri 22 punti, ma ci vogliono oltre 20’ per vederli: nei quarti centrali, infatti, i padroni di casa mettono un tappo sul canestro avversario, siglando soli 16 punti, permettendo quindi ai romagnoli di costruirsi la retta via. Tre triple consecutive ospiti (Montaguti-Montaguti-Montalti) tengono banco in seconda frazione, con Roncarati (tripla) e Rossi che scrivono il 29-33 della pausa lunga. Al rientro in campo, la Ottica Amidei prosegue nel giocare a chi segna di meno, ma anche Cesena non scherza: le palle perse sono maggiori dei punti segnati, con i romagnoli che però si ritagliano qualche soddisfazione in più con Rossi, nonostante il 9-9 di break. Per Castelfranco sono da segnalare 5 punti filati di Lanzarini, ed alla penultima sirena la truppa di coach Vandelli ha sempre il naso avanti con lo stesso margine (38-42). Nell’ultimo, e decisivo, quarto, Montaguti prende il palcoscenico: il grande assente del match di andata, infatti, prima dà 2 “cioccolatini” che mandano “in porta” i compagni, poi piazza gli ultimi 9 punti consecutivi cesenati. La Ottica Amidei ci prova con Tomesani e con la bomba di Lorusso, ma è troppo poco per impensierire i bianco-blu, che chiudono sul definitivo 49-57.

Prossimo appuntamento per la Ottica Amidei Castelfranco: domenica 27 aprile (ore 18:00) al Pala “Reggiani” contro Masi Casalecchio, per l’ultimo appuntamento casalingo stagionale.

I risultati della sesta giornata: Stars Bologna – Castel San Pietro 78-66, Masi Casalecchio – Anzola Basket 63-69, Ottica Amidei Castelfranco – Cesena Basket 49-57.

La classifica del girone R2: Ottica Amidei Castelfranco 10, Masi Casalecchio 10, Stars Bologna 8, Anzola Basket 8, Cesena Basket 6, Castel San Pietro 6.

Prossimo turno: Castel San Pietro – Anzola Basket (sab. 26/4 ore 20:30), Cesena Basket – Stars Bologna (sab. 26/4 ore 21:00), Ottica Amidei Castelfranco – Masi Casalecchio (dom. 27/4 ore 18:00).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *