Under 16 – Girone B
A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pall. Reggiolo 54-63
(10-19, 8-14, 21-12, 15-18)
Castelfranco: Lambertini 3, Paciello 3, Musarò, Cavallo 2, Ieluzzi 8, De Pierro, Rebuttini 13, Dondi 17,Ciarini, Hosseini, Spinoso 8; all.re Cardinale.
Reggiolo: Calzolari 2, Ascari, Gavioli, Tavini 15, Grandi, Guaiumi 5, Lodi Rizzini 18, Mainini 2, Scaronelli 16, Fontanili, Finelli; all.ri Bertolini e Melli.
Non inizia nel migliore dei modi la prima partita al PalaReggiani di Castelfranco U16 che subisce, in difesa, canestri nati da tagli in area alle spalle dei difensori, e in attacco, si accontenta del tiro dalla media. Anche il secondo periodo si gioca sugli stessi ritmi, con la partita che sembra già orientata verso una sconfitta. Ma i biancoverdi si accendono nel terzo periodo spingendo in contropiede e prendendo più tiri da vicino, iniziando una grande rimonta che arriva all’apice a 7 minuti dalla fine dell’incontro: solo 2 punti di scarto. Tuttavia Reggiolo rialza la testa e mette a segno una tripla che innesca la ripresa avversaria. Sconfitta a testa alta per i ragazzi di coach Cardinale che sono comunque riusciti a giocarsi la partita fino all’ultimo partendo da un notevole svantaggio.
Prossimo match sabato 28 ottobre contro Heron Basket al palasport di Bagnolo in Piano.
Marco Dondi