Campionato Maschile Under 16 Girone B
A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pall. Nazareno C. 49-70
(8-21, 17-19, 14-13, 10-17)
Castelfranco: Lambertini 12, Cavallo, Ieluzzi 12, Musarò, Dondi 11, Ciarini 4, Hosseini, Spinoso 10; all.re Cardinale.
Nazareno: Battini 2, Malmusi 6, Bernini 12, Martinelli 9, Pellesi 6, Sutera 15, Monzani 5, Morselli, Malvezzi, Boba 4, Beneventi, Benetti 11; all.re Morettin.
Partono male i ragazzi di Castelfranco. In attacco si trovano soluzioni principalmente nel tiro dalla media distanza, che, date le basse percentuali, porta spesso al rimbalzo degli avversari che producono moltissimi punti lanciandosi in contropiede, punendo in questo modo la difesa biancoverde, tarda a rientrare nella propria metà campo.
Il vantaggio del Nazareno è in doppia cifra dopo i primi 10 minuti.
Mentre in difesa gli stessi problemi si mantengono anche nel secondo periodo di gioco, l’attacco migliora considerevolmente tirando meglio e da posizioni più vicine a canestro.
Sotto di 15 alla ripresa, i nostri U16 difendono meglio sui contropiedi e concedono poco a difesa schierata.
Questo non basta, però, per recuperare lo svantaggio determinato per lo più a inizio partita, e così la prima in classifica arriva alla vittoria, proprio come all’andata, con uno scarto intorno ai 20 punti.
Castelfranco avrà tempo ora con la pausa natalizia per preparare il prossimo incontro, che si svolgerà sabato 12 gennaio alle ore 18:00, in trasferta contro Reggiolo.
Marco Dondi