Campionato Under 16 Maschile Girone B
Service Automazioni A. D. Basket Pol. Castelfranco – Heron Basket 49 – 64
(5-16, 19-13, 20-17, 4-18)
Service Automazioni Castelfranco: Lambertini 8, De La Cruz, Cavallo, Ieluzzi 4, Musarò, Rebuttini 5, Dondi 7, Ciarini 14, Spinoso 11; all.re Cardinale.
Heron: Iotti, Benvenuti, Bandini 16, Loi 2, Beltrami 27, Petrosino 2, Benati, Zini, Ligenti 2, Pavarisi 4, Capiluppi 11; all.re Iemmi.
Iniziano meglio i reggiani, i quali difendono proteggendo maggiormente il centro dell’area e costringono Castelfranco a tirare specialmente dalla media distanza, con scarsi risultati.
Nella seconda frazione l’attacco dei biancoverdi migliora decisamente: provano di più ad attaccare forte il canestro e le percentuali, chiaramente, aumentano. Lo svantaggio si assottiglia molto, ma negli ultimi minuti un calo di concentrazione fa recuperare l’Heron.
24 a 29 alla pausa lunga.
Nella ripresa i padroni di casa ripartono con la faccia giusta, tanto che, a metà del terzo quarto, vengono trascinati da un moto di entusiasmo, capace di portaci anche in vantaggio.
Anche in questa situazione però, Castelfranco non riesce a mantenere la carica positiva e si fa rimontare. In svantaggio di due punti all’inizio dell’ultimo periodo.
Tuttavia i biancoverdi non ce la fanno a rimanere a contatto nel punteggio e lo svantaggio diventa presto difficile da colmare.
Partita che lascia davvero l’amaro in bocca, specialmente per i tanti “tira e molla” e la poca continuità, che, se meglio gestita, sarebbe potuta essere determinante.
Prossima sfida sabato alle 19, in trasferta nella palestra Guidetti di Reggio Emila, contro l’Arbor Basket.
Marco Dondi