L’A. D. Basket Polisportiva Castelfranco è lieta di comunicare che il centro Simone Vannini farà parte dell’organico dell’Ottica Amidei Castelfranco per la stagione sportiva 2018/2019.
Simone Vannini, centro classe ’90, è quello che nel corso degli anni ha girato un po’ di più le squadre della provincia, passando da Anzola a Piumazzo a Vignola, intramezzando sempre però le esperienze con un ritorno all’ovile a Castelfranco. Ha al suo attivo due promozioni: con Castelfranco nel 13-14, da C Silver a C Gold, e nel 14-15 con Vignola, dalla Promo alla serie D. Centro vecchio stampo, non ha nell’atletismo e nei centimetri i suoi punti di forza, ma eccelle in tutte quelle voci che gli americani chiamano intangibles… Non vanno sul foglio statistiche, ma sono fondamentali per portare a casa le partite.
“Il cuore e l’anima della squadra, dovrebbe essere un esempio per tutti i nostri giovani per la determinazione e la caparbietà che mette in campo. Una delle pedine fondamentali, da cui non mi vorrei mai separare.” Queste le parole di coach Landini.