Presentata lunedì sera davanti ad un folto pubblico ed alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Castelfranco Emilia Leonardo Pastore, la nuova Ottica Amidei che disputerà il prossimo Campionato Regionale di Serie C Silver 2018/2019.
“La squadra presenta una nuova “fisionomia”: è un mix di giocatori giovani ed esperti, allenata da Coach Landini (vice allenatore la stagione passata) e composta per 8/11 da ragazzi prodotti dal Settore Giovanile di Castelfranco.” Queste le parole del “presentatore” di serata Alessandro Poggi, Responsabile dell’Area Stampa e dell’Area Commerciale e Marketing del Castelfranco Basket, che ha parlato in nome del Presidente Berti.
È intervenuto subito dopo anche lo “special guest” Leonardo Pastore, Assessore allo Sport di Castelfranco Emilia: “Il Comune di Castelfranco Emilia è orgoglioso di essere presente alla Presentazione della “nuova” Ottica Amidei Serie C, ma soprattutto vogliamo ringraziare la Società di Castelfranco per il lavoro che compie 365 giorni l’anno. Siamo felicissimi del lavoro che svolgete per poter dare la possibilità a ragazze e ragazzi di tutte le età di giocare a pallacanestro. Ricordo inoltre che l’Ottica Amidei Castelfranco è la 1° squadra in tutta la storia del Comune di Castelfranco Emilia ad avere il Logo della nostra Città sulla maglietta, modo che ci permette di far conoscere il nostro paese sia in Provincia che in tutta la Regione. Complimenti ancora ed in bocca al lupo a tutte le squadre del Castelfranco Emilia Basket.”
“Da questa Stagione mi aspetto che i ragazzi si divertano e che crescano giocando, di divertirmi io come loro Coach e soprattutto mi piacerebbe vedere tanta gente in palestra a tifare Castelfranco! Buon Campionato a tutti!” Queste le parole di Coach Andrea Landini, estremamente fiducioso e carico per l’inizio della Stagione.
Sono arrivate anche le parole di Del Papa, fresco di nomina a Capitano dell’Ottica Amidei: “Sono contento di far parte ancora della squadra di Castelfranco, mi aspetto una buona stagione e spero di poter insegnare quel poco che so ai tanti ragazzi giovani in squadra.”