Campionato U13: vittoria per Castelfranco, ma che sofferenza!

Campionato U13 Maschile Girone C

Pico Mirandola – A. D. Basket Pol. Castelfranco 55 – 56

(13-13; 10-11; 9-18; 23-14)

Mirandola: D’Ambrosio, Aurora 9, Paganelli, Tassi 15, Ragazzi 2, Baracchi, Giovanelli, Rotondo 4, Volponi 19, Ievolella 6, Prandini, Perri; Allenatore: Meneghelli.

Castelfranco: Scurani, Mattioli 7, Martignoni 5, Ferrara 4, Fiandri, Aureli 19, Riccardo, Ieluzzi 4, La Spada 8, Bellini, Monti 2, Bettini 7; Allenatore: Tedeschi; Vice: Torricelli.

Arbitro: Aleotti

 

Vittoria sudatissima per la compagine U13 di Castelfranco, che si impone a Mirandola contro Pico per 56-57 in una partita dal finale al cardiopalma.

Primo quarto equilibrato, con entrambe le squadre che si studiano senza scoprirsi troppo.

Per Castelfranco le dimenticanze la fanno da padrona, con i biancoverdi che difensivamente si distraggono eccessivamente, concedendo troppi extra possessi ai padroni di casa.

Dopo i primi 10′ il punteggio è 13-13.

Nel secondo periodo Castelfranco continua a faticare ambo i lati del campo: anche in attacco, causa un quasi nullo movimento di palla, si costruisce poco, con gli ospiti che troppo spesso si accontentano della soluzione personale.

A complicare le cose arriva anche l’infortunio alla caviglia di Bellini, che lo terrà fuori da li al termine dell’incontro.

Ma se Castelfranco piange Mirandola non ride, non approfittando delle occasioni concesse dai biancoverdi.

Alla pausa lunga si è sul 23-24.

Nel terzo quarto Castelfranco attacca la spina, creando e finalizzando finalmente tante occasioni in attacco e stringendo le maglie in difesa, evitando di concedere tutti quei rimbalzi in attacco che avevano tenuto in partita Mirandola.

Grazie ad un parziale di 8-0 nel finale di quarto i biancoverdi fuggono, arrivando all’ultimo mini intervallo sopra di 10, sul 32-42.

L’ultima frazione però parte male: Castelfranco si rilassa pensando di avere già vinto, e Mirandola ricuce lo svantaggio, riuscendo anche ad andare sul +3 a 3′ dalla fine del match.

I biancoverdi questa volta nelle difficoltà ne vengono fuori da squadra vera: con una serie di ottimi attacchi ed aiutandosi l’un l’altro chiudono la partita sul +1, sbancando il palazzetto di Mirandola.

Risultato finale: 55-56.

Vittoria che da morale a Castelfranco, che ritrova il referto rosa dopo 2 sconfitte consecutive, e che soprattutto sta forse capendo che se tutti portano un mattoncino alla causa ci si può togliere grandi soddisfazioni!

Prossimo incontro: sabato 2 febbraio alle 16:00 al PalaReggiani contro Magreta.

Alberto Tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *