ALTRA BUONA PRESTAZIONE PER LA BORGHI SPA CASTELFRANCO CONTRO ANZOLA

Campionato Regionale U20 Maschile Girone B

Borghi SPA Bk Pol. Castelfranco Emilia – Anzola Pallacanestro 73-44

(25-12; 16-11; 14-11; 18-10)

CFE: Cassanelli 14, Marchesi, Biagi 2, Pizzirani(k) 17, Zanoli, Abbinante 4, Nebili, Torricelli 22, Carretti 2, Cuzzani 6, Grassigli 2, Serra 4. All. Roncaglia

Anzola: Montanari 2, Gherardi 5, Baldassarri 3, Gandolfi 8, Taoufik 6, Benassi 2, Tassinari 4, Cacciari (k) 11, Venturi 1, Balboni 2, D’ Alimonte, Barbieri. All. Zagaria

Arbitri: Marescotti e Cascioli

Continua il momento positivo per la Borghi SPA Castelfranco, che tra le mura amiche sconfigge Anzola con molti meno patemi d’animo rispetto alla partita d’andata, vinto di un solo punto.

I padroni di casa muovono molto bene la palla nei primi minuti, scavando un solco grazie anche ad alcune buone difese in serie che non fanno entrare in ritmo gli ospiti. 25-12 è il parziale, già positivo, del primo quarto.

Nel secondo quarto per i ragazzi di Roncaglia segna praticamente solo Torricelli, autore di 10 punti filati dopo i 4 per messi a referto per chiudere il primo quarto, ma la difesa è comunque di un livello tale per ampliare ancora il margine con i cugini bolognesi: 41-23 all’intervallo.

Il terzo quarto è quello maggiormente sottotono a livello offensivo per i padroni di casa, ma gli ospiti si confermano meno competitivi dell’andata, consegnando con un quarto d’anticipo la sfida alla Borghi.

L’ultimo quarto infatti è utile per dare minuti ai vari gregari, che ripagano ampiamente la fiducia di Coach Roncaglia, dimostrando di poter tenere il campo al pari dei titolari, chiudendo il match sul 73-44.

Da menzionare la prova sopra le righe per il trio Cassanelli-Pizzirani-Torricelli, autore di un 76 di valutazione sull’ 88 totale di squadra.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *