ESTATE BIANCOVERDE E CENTRO ESTIVO 2.0: LA PRESENTAZIONE

L’estate che verrà sarà tutta da vivere con i colori bianco-verdi: “Estate Biancoverde” e “Centro Estivo 2.0.” riempiranno, infatti, le giornate nei prossimi mesi di giugno e luglio, grazie ad un programma di allenamenti ed attività messo a punto maniacalmente da tutto lo Staff Tecnico del Basket Castelfranco, capitanato dai Responsabili Matteo Ansaloni e Rossano Raimondi. A contornare il tutto, ci sarà l’importante appoggio di “McDonald’s Castelfranco Emilia”, partner ufficiale dei centri estivi Basket Castelfranco.

Le dichiarazioni dei due Responsabili Tecnici.

Matteo Ansaloni: “Anche quest’anno la Società ha preparato un mese abbondante di Day Camp, dove tutto il Settore Giovanile parteciperà. Ci saranno quattro allenamenti settimanali, all’interno dei quali verranno curate parte tecnica (nei particolari) e parte fisica (applicata e legata ai fondamentali). Le tematiche toccate saranno tante, a partire dal tiro, proseguendo con passaggio, difesa ed altri aspetti del gioco; il lavoro verrà coordinato dallo Staff Tecnico del Basket Castelfranco e sarà un’occasione per far crescere maggiormente il nostro livello tecnico, anche avendo percepito buone sensazioni dopo questa annata sportiva. Per il Minibasket, invece, ci saranno tre settimane invece che cinque per poi lasciare spazio al Centro Estivo 2.0, che coinvolgerà i nostri mini-atleti dalla mattina fino a circa metà pomeriggio. Un altro dei nostri obiettivi è sicuramente quello di rafforzare il rapporto con le famiglie dei tesserati, e coinvolgere a 360 gradi i bambini legandoli orgogliosamente ai colori bianco-verdi”.

Rossano Raimondi: “Anche quest’anno il Basket Castelfranco organizza un Day Camp di pallacanestro nei mesi di giugno e luglio, aperto a tutti i propri tesserati ed a tutti i bambini nati tra il 2011 ed il 2016 che desiderino provare a giocare a Minibasket o migliorare le abilità già acquisite, ma anche semplicemente che vogliano trascorrere i pomeriggi estivi in piacevole compagnia. Il Day Camp è strutturato settimanalmente con tre allenamenti caratterizzati da esercizi e giochi, entrambi utili per allenare motricità e coordinazione con la palla. L’aspetto educativo sarà il principale riferimento durante tutto l’arco dell’evento; l’occasione di passare una parte delle vacanze in un ambiente sereno, aiuta e non poco a rigenerarsi e trovare nuovi stimoli per crescere insieme in attesa, anche, della nuova stagione sportiva (e non) che verrà”.

Per qualsiasi altra informazione e per iscriversi ai centri estivi, contattare Valentina al numero 340-3936772.

Mc Donald's