Dopo la settimana di riposo, torna in campo la Ottica Amidei Castelfranco per il giro di boa del campionato; domani sera, infatti, i bianco-verdi saranno in quel di Anzola per la prima giornata del girone di ritorno. Tra i tanti spunti che ha da offrire questo confronto, spicca sicuramente quello della classifica, con le due formazioni appaiate a quota 16 nel girone A; visto il netto 65-82 anzolese di un girone fa, e l’evolversi del fine 2023 castelfranchese, di certo, c’è chi avrebbe fatto carte false per essere in questa situazione. La Ottica Amidei è forte di 3 vittorie consecutive, ma di fronte avrà una compagine desiderosa di riprendere il proprio cammino dopo non aver ben figurato nell’ultimo turno in casa dei Gardens. Le parole della vigilia sono di Matteo Cempini: “Mi aspetto una partita di spessore; loro vengono da una sconfitta contro i Giardini mentre noi siamo in striscia da qualche partita. Dovremo necessariamente cominciare questo girone di ritorno con la stessa grinta messa in campo nelle ultime settimane. Il turno di riposo è, solitamente, un’arma a doppio taglio in situazioni come la nostra: se da una parte permette di preparare al meglio impegni come quello di domani, dall’altra dà una sorta di distacco mentale dopo aver sostenuto le ultime tre gare in maniera così ravvicinata. Anzola è una formazione completa in tutti i reparti, e lo abbiamo capito bene in casa nostra all’esordio stagionale; mi auguro possa essere una bella partita e che ci siano tanti nostri tifosi a sostenerci in questa breve trasferta”.
Anzola Basket – Ottica Amidei Castelfranco è in programma domani, sabato 3 febbraio 2024, alla palestra di via Lunga 10/C ad Anzola Emilia (BO); palla a due fissata per le ore 19:45. Arbitreranno l’incontro Costantini Matteo e Giulianini Marco di Ravenna (RA).
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook CASTELFRANCO BASKET, con collegamento a pochi minuti dalla palla a due.
Il programma della diciottesima giornata: Basketreggio – SPV Vignola (stasera ore 21:00), Jolly Reggio Emilia – Nubilaria Basket (stasera ore 21:30), Stars Bologna – iCare Cavriago (stasera ore 21:30), Masi Casalecchio – Pallacanestro Reggiolo (domani ore 18:00), Basket Voltone – Veni Basket (domani ore 19:30), Audace Bombers – Vis Persiceto (domani ore 19:30), Anzola Basket – Ottica Amidei Castelfranco (domani ore 19:45), Benedetto Cento – Giardini Margherita (domani ore 21:00). Riposa: Progresso Happy Basket.
La classifica del girone A: Audace Bombers 26, Giardini Margherita 22, SPV Vignola 20, Vis Persiceto 20, Basket Voltone 18, Stars Bologna 18, Pallacanestro Reggiolo 18, Masi Casalecchio 16, Jolly Reggio Emilia 16, Anzola Basket 16, Veni Basket 16, Ottica Amidei Castelfranco 16, Progrresso Happy Basket 16, Nubilaria Basket 8, Basketreggio 8, Benedetto Cento 8, iCare Cavriago 4.