Dopo aver visto la Benedetto Cento esultare in quel del pala “Reggiani”, la Ottica Amidei Castelfranco è chiamata al pronto riscatto, pur sapendo che l’impegno non è certamente dei più semplici. La formazione bianco-verde, infatti, partirà domani alla volta di Bologna per far visita alla capolista Audace Bombers; i ragazzi di coach Andrea Rizzi hanno già “teso la trappola” ai castelfranchesi un girone fa, imponendosi in via Magenta con il punteggio di 66-76 (Tomesani 22, Roncarati 17, Cempini 11; Buriani 22, Gandolfi e Marzioni 11). I bolognesi, dal canto loro, arrivano da due frenate consecutive, dopo aver condotto una striscia di referti rosa interrottasi a 11. Le parole della vigilia, in casa bianco-verde, sono a cura di Denis Tomesani: “Audace la conosco molto bene specialmente a livello umano in quanto ho condiviso esperienze passate con diversi elementi del roster; la squadra è ben rodata, con l’ossatura che è la medesima da diverso tempo, ma anche ben allenata da Andrea Rizzi, coach molto preparato per la categoria, oltre che bravissimo ragazzo. Vorranno, come del resto noi, rifarsi dopo l’ultimo mini-periodo no. Mi attendo una reazione da parte nostra, sia per rimanere al passo con le altre – contenders – ma anche per non incappare in passi indietro a livello di gioco; non possiamo permetterci distrazioni perché se vogliamo raggiungere qualcosa di importante è ora di mettersi in gioco al massimo delle possibilità”.
Audace Bombers Bologna – Ottica Amidei Castelfranco è in programma domani, sabato 17 Febbraio 2024, alla palestra “Pertini” (via della Battaglia, 9 – Bologna); palla a due fissata per le ore 19:30. Arbitreranno l’incontro Zanni Francesco di Comacchio (FE) e Romano Andrea di Bellaria – Igea Marina (RN).
La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook CASTELFRANCO BASKET, con collegamento a pochi minuti dall’inizio.
Il programma della ventesima giornata: Nubilaria Basket – Basketreggio (oggi ore 21:15), Stars Bologna – Anzola Basket (oggi ore 21:30), Jolly Reggio Emilia – Giardini Margherita (oggi ore 21:30), Masi Casalecchio – Vis Persiceto (domani ore 18:00), Progresso Happy Basket – Veni Basket (domani ore 18:30), Audace Bombers – Ottica Amidei Castelfranco (domani ore 19:30), Benedetto Cento – iCare Cavriago (domani ore 21:00), SPV Vignola – Pallacanestro Reggiolo (domenica ore 18:00). Riposa: Basket Voltone.
La classifica del girone A: Audace Bombers 26, Giardini Margherita 24, Vis Persiceto 24, Basket Voltone 22, Veni Basket 20, Masi Casalecchio 20, SPV Vignola 20, Stars Bologna 20, Ottica Amidei Castelfranco 18, Pallacanestro Reggiolo 18, Jolly Reggio Emilia 18, Progresso Happy Basket 16, Anzola Basket 16, Basketreggio 12, Benedetto Cento 12, Nubilaria Basket 8, iCare Cavriago 6.