OTTICA AMIDEI DR1: CASTELFRANCO-ANZOLA, IL PRE-PARTITA CON COACH “BEBO” CILFONE

Dopo centosessantuno giorni, finalmente, torna in campo la rinnovata Ottica Amidei Castelfranco. I mesi estivi sono stati caldi come il mercato bianco-verde: in via Magenta, infatti, hanno fatto il proprio ritorno coach Cilfone, Tomesani, Righi, Coslovi e Macchelli. Il quartetto di conferme Del Papa-Vannini-Govoni-Lanzarini, assieme all’arrivo di Roncarati e Dawson, ha creato un gruppo non poco ambizioso, che dovrà farsi valere nei meandri di una categoria rinnovata nel nome e nel livello delle altre “contenders”. Sarà, certamente, un campionato lungo, pieno di insidie, ed i presupposti (da qui al 25 maggio) per vederne delle belle ci sono ampiamente tutti.

Alla vigilia dell’esordio contro Anzola, queste sono le parole del capo allenatore Alberto Cilfone: “Sicuramente stiamo crescendo in termini di forma fisica; il preparatore Melotti sta svolgendo un ottimo lavoro ed i ragazzi sono stati super in queste prime settimane con dei carichi molto pesanti. Ora iniziamo a lavorare per essere più brillanti e reattivi; ci vorrà ancora un pochino per raggiungere questo obiettivo, anche perché dall’inizio del raduno non abbiamo ancora svolto una seduta di allenamento con il gruppo al completo, ma l’inizio del campionato ci aiuterà sicuramente a trovare il ritmo e la chimica di squadra. Dopo aver giocato qualche amichevole sono sempre più convinto che il campionato sarà di livello superiore a ciò che finora era il livello medio in Serie D. Le squadre che hanno cambiato molto si stanno ancora rodando e cercando di aggiustare i meccanismi, ed in un campionato così lungo è normale che non siano pronte e perfette per la prima di campionato. La nostra sfortuna è che troveremo una tra le favorite al salto di categoria, che ha mantenuto l’ossatura della formazione che partecipava alla scorsa C Gold, coadiuvata da giovani con qualità e voglia di mettersi in luce. Noi abbiamo qualche defezione e stiamo lavorando per costruire la nostra identità di squadra, ma la prima partita è sempre particolare e difficile da prevedere. Mi auguro, grazie anche al calore del nostro pubblico, di poter vendere cara la pelle all’interno di questi primi 40 minuti”.

Ottica Amidei Castelfranco – Anzola Basket sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “CASTELFRANCO BASKET”, con le voci di Davide Ceglia e Federico Riccò. Collegamento a partire dalle ore 17:50 circa. Arbitreranno l’incontro Zanni Francesco di Ferrara (FE) e Fregni Gabriele di Terre del Reno (FE).

Il programma della prima giornata: Nubilaria Basket – Jolly Reggio Emilia 50-73 (giocata ieri), iCare Cavriago – Stars Bologna 54-74 (giocata ieri), Pallacanestro Reggiolo – Masi Casalecchio 73-63 (giocata ieri), Giardini Margherita – Benedetto Cento 74-64, SPV Vignola – Basketreggio (domani ore 18:00), Vis Persiceto – Audace Bombers Bologna (domani ore 18:00), Ottica Amidei Castelfranco – Anzola Basket (domani ore 18:00), Veni Basket – Basket Voltone (domani ore 18:30). Riposa: Progresso Happy Basket.

La classifica del girone A: Jolly Reggio Emilia 2, Stars Bologna 2, Giardini Margherita 2, Pallacanestro Reggiolo 2, Anzola Basket 0, Audace Bombers Bologna 0, Ottica Amidei Castelfranco 0, Basket Voltone 0, Progresso Happy Basket 0, SPV Vignola 0, Veni Basket 0, Vis Persiceto 0, Benedetto Cento 0, Masi Casalecchio 0, iCare Cavriago 0, Nubilaria Basket 0.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *