La Ottica Amidei Castelfranco comincia il giro di boa della prima fase ospitando la Pallacanestro Correggio, formazione già giustiziera dei bianco-verdi nell’opening-game stagionale disputato lo scorso 4 ottobre (86-73). Castelfranco è forte del successo ottenuto settimana scorsa contro Basketreggio, ed anche i reggiani sono reduci da un referto rosa, guadagnato contro Magik Parma. Le parole della vigilia, in casa Ottica Amidei Castelfranco, sono a cura di Alessandro Lanzarini: “Sarà sicuramente un match non semplice, ma che bisognerà portarsi a casa per cominciare a raddrizzare la nostra classifica. Correggio doveva vincere con Parma e lo ha fatto, e chiaramente domani verrà da noi per provare a bissare il successo dell’andata. Ci sarà da lottare, sacrificandoci l’uno per l’altro, per arginare i loro migliori interpreti, Pini e Sutera su tutti; sono fiducioso, augurandomi che questo possa essere l’inizio per disputare un bel girone di ritorno”.
Ottica Amidei Castelfranco – Pallacanestro Correggio è in programma domani, domenica 8 dicembre 2024, al Pala “Reggiani” di via Magenta 12 a Castelfranco Emilia (MO); palla a due fissata per le ore 18:00.
Arbitreranno l’incontro Venturi Jacopo di Riolo Terme (RA) e Di Martino Samuele di Bologna (BO).
La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook CASTELFRANCO BASKET, con telecronaca a cura di Davide Ceglia e collegamento a pochi minuti dall’inizio.
Il programma della dodicesima giornata: Piacenza Basket Club – Pallacanestro Reggiolo 90-56 (giocata ieri), Jolly Reggio Emilia – Basketreggio 65-70 d1ts (giocata ieri), Modena Basket – Anzola Basket (oggi ore 18:30), Magik Parma – PT Medolla (oggi ore 20:30), Ottica Amidei Castelfranco – Pallacanestro Correggio (domani ore 18:00). Riposa: Vis Persiceto.
La classifica del girone A: Piacenza Basket Club 22, Modena Basket 16, Vis Persiceto 14, Jolly Reggio Emilia 14, Pallacanestro Reggiolo 10, Ottica Amidei Castelfranco 8, Basketreggio 8, PT Medolla 6, Anzola Basket 6, Pallacanestro Correggio 6, Magik Parma 4.