Al Pala “Reggiani” di via Magenta va in scena il recupero della ventiduesima giornata di Divisione Regionale 1, che metterà di fronte Ottica Amidei Castelfranco e Nubilaria Basket Novellara. La formazione reggiana è reduce da 9 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali arrivata qualche giorno fa contro la SPV Vignola; Castelfranco, dal canto suo, ha ancora l’amaro in bocca per la ghiotta occasione sprecata un paio di sere fa contro Basket Voltone. La partita di domani dovrà servire alla truppa di coach Cilfone per ritrovare, innanzitutto, il referto rosa, ma anche per avanzare in classifica e, fino a quando la matematica non la condannerà, continuare a sperare nella lotta al quarto posto. Le parole della vigilia, in casa Ottica Amidei, sono a cura dell’assistant coach bianco-verde Giulia Todaro: “L’incontro di domani sarà sicuramente da non sottovalutare, e non dovremo farci influenzare da classifica e periodo negativo che sta vivendo Nubilaria. Il nostro approccio al match sarà determinante: non possiamo permetterci di entrare in campo con superficialità e senza intensità. Abbiamo già lasciato per strada troppi punti in classifica, e bisognerà rimettersi in carreggiata per ritrovare una vittoria che potrebbe farci affrontare con maggiore fiducia l’ultima parte di campionato”.
Ottica Amidei Castelfranco – Nubilaria Basket è in programma domani, mercoledì 27 marzo (ore 21:20) al Pala “Reggiani” di via Magenta 12 a Castelfranco Emilia (MO). Arbitreranno l’incontro Beltrami Tommaso e Delle Donne Alberto di Parma (PR).
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook CASTELFRANCO BASKET, con collegamento a pochi minuti dalla palla a due.
Le partite in programma domani, mercoledì 27 marzo: SPV Vignola – Benedetto Cento (ore 21:00, recupero giornata 17), Ottica Amidei Castelfranco – Nubilaria Basket (ore 21:20, recupero giornata 22), Veni Basket – iCare Cavriago (ore 21:30, posticipo giornata 26).
La classifica del girone A: Giardini Margherita 34, Vis Persiceto 34, Audace Bombers 34, SPV Vignola 32, Basket Voltone 30, Stars Bologna 28, Veni Basket 26, Masi Casalecchio 26, Ottica Amidei Castelfranco 24, Jolly Reggio Emilia 24, Pallacanestro Reggiolo 24, Anzola Basket 24, Progresso Happy Basket 20, Basketreggio 16, Benedetto Cento 14, iCare Cavriago 12, Nubilaria Basket 8.