OTTICA AMIDEI DR1: CASTELFRANCO SOFFRE PIU’ DEL DOVUTO MA ARCHIVIA LA PRATICA STARS

Divisione Regionale 1, girone R2, giornata 4

Ottica Amidei Castelfranco – Stars Basket Bologna 95-87 (23-15; 30-23; 29-22; 13-27)

 

Castelfranco: Govoni n.e., Tomesani 17, Coslovi 3, Lorusso 26, Dawson 13, Vannini 7, Del Papa (Cap.), Betti 11, Seck n.e., Fraulini n.e., Lanzarini 12, Roncarati 6. All.: Cilfone. Ass.: Todaro

Stars: Ramponi 15, Marani 6, Musolesi 18, Cantelli G. 9, Cevolani 8, Benfenati (Cap.) 3, Zagnoni 4, Fabiani 18, Fiorini, Ruffini 4, Orsini, Knez 2. All.: Cantelli A. Ass.: Masetti

Arbitri: Femminella, Buratti

Note: fallo tecnico a Del Papa (Castelfranco). Spettatori 120 circa

MVP: Lorusso (Castelfranco)

 

La Ottica Amidei Castelfranco soffre più del dovuto ma archivia anche la pratica Stars Bologna. I bianco-verdi partono con attitudine ed energia giuste, contro una formazione giovane e dinamica, che però sbatte contro la voglia modenese di raggiungere la quarta vittoria in fila. In avvio, Lorusso e Betti indicano la via, supportati anche dal duo Dawson-Tomesani, sorprendendo gli ospiti, eccezion fatta per un Musolesi da 6 punti consecutivi. Dopo il 23-15 della prima sirena, i bianco-verdi proseguono a macinare punti e gioco, con Vannini che pianta le bandierine in entrambi i pitturati, e Lorusso che raggiunge già la doppia cifra; Lanzarini prosegue il lavoro eseguito settimana scorsa, con gli Stars che si aggrappano al talento cristallino di Ramponi, il quale si crea i tiri che valgono 12 dei 15 punti personali. Alla pausa lunga è 53-38 Castelfranco. Al rientro in campo la musica non cambia: la reazione bolognese tarda ad arrivare, e ad approfittarne è, chiaramente, la Ottica Amidei che, prima con Betti poi con 2 “missili” consecutivi (in 20’’) di Tomesani, costringe coach Cantelli a fermare la partita. Gli ospiti prendono coraggio affidandosi ai tiri liberi ed al gioco da 4 punti voluto e concluso da Cevolani; 2 punti a testa di Roncarati e Fabiani valgono l’82-60 della penultima sirena. Partita finita e “garbage-time” anticipato… ma non per gli Stars: i bolognesi, infatti, danno il via ad una “remuntada” fatta di voglia e carattere nonostante la carta di identità, spinta da Cantelli e proseguita da Fabiani. Dawson trova una tripla ossigenante, ma la Ottica Amidei prosegue nell’essere, letteralmente, la brutta copia della stessa formazione ammirata con devozione nei 30’ precedenti. Gli Stars ci credono, anche perché i modenesi consegnano spesso il pallone nelle mani degli ospiti; Lorusso e Dawson, però, hanno altre idee e sistemano un pochino l’orrenda ultima frazione locale, dando ai bianco-verdi un altro referto rosa.

Prossimo appuntamento per la Ottica Amidei Castelfranco: domenica 6 aprile (ore 18:30) sul campo della Pallacanestro Castel San Pietro.

I risultati della quarta giornata: Castel San Pietro – Masi Casalecchio 81-85 d1ts, Cesena Basket – Anzola Basket 64-71, Ottica Amidei Castelfranco – Stars Bologna 95-87.

La classifica del girone R2: Ottica Amidei Castelfranco 10, Masi Casalecchio 10, Anzola Basket 6, Castel San Pietro 4, Stars Bologna 4, Cesena Basket 2.

Prossimo turno: Anzola Basket – Stars Bologna (sab. 5/4 ore 19:45), Cesena Basket – Masi Casalecchio (sab. 5/4 ore 21:00), Castel San Pietro – Ottica Amidei Castelfranco (dom. 6/4 ore 18:30).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *