OTTICA AMIDEI DR1: PIACENZA-CASTELFRANCO, IL PRE-PARTITA CON DENIS TOMESANI

 

Piacenza per mantenere la vetta e cercare il tris di vittorie, Castelfranco per infastidire una delle favorite e dare continuità al successo del derby di domenica scorsa: bianco-rossi e bianco-verdi si affronteranno domani, alle ore 21:15, in un match proibitivo per la compagine modenese. Capitan Del Papa e compagni sono ben consapevoli delle innumerevoli difficoltà che incontreranno in quel di via Cavaglieri, ma i segnali positivi dati dalla bella vittoria su Medolla possono far affrontare questo appuntamento con la giusta carica e determinazione. I padroni di casa hanno un nucleo di giocatori ormai rodato, con qualche innesto interessante, e sono reduci dalla cavalcata dello scorso anno in Promozione. Le parole della vigilia, in casa Ottica Amidei Castelfranco, sono a cura di Denis Tomesani: “Domani sarà un vero e proprio test contro una delle corazzate del girone. Piacenza ha trionfato nella scorsa stagione, salendo di categoria ed apportando, in estate, valide aggiunte al roster. E’ una squadra quadrata, ma credo che presentarsi con la giusta mentalità possa essere un discreto trampolino di lancio per giocarcela. Non siamo riusciti a replicare la buona settimana di allenamenti come quella passata, a livello di presenze, ma ciò non deve toglierci la voglia di provare a fare il colpaccio, poiché siamo sempre consapevoli dei nostri mezzi”.

Il programma della terza giornata: Pallacanestro Reggiolo – PT Medolla (domani ore 21:15), Basketreggio – Magik Parma (domani ore 21:15), Piacenza Basket Club – Ottica Amidei Castelfranco (domani ore 21:15), Jolly Reggio Emilia – Pallacanestro Correggio (domani ore 21:30), Anzola Basket – Vis Persiceto (sabato ore 19:45). Riposa: Modena Basket.

La classifica del girone A: Modena Basket 4, Magik Parma 4, Piacenza Basket Club 4, Pallacanestro Correggio 2, Vis Persiceto 2, Jolly Reggio Emilia 2, Ottica Amidei Castelfranco 2, Pallacanestro Reggiolo 0, PT Medolla 0, Anzola Basket 0, Basketreggio 0.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *