Inaugurazione tabelloni e canestri Castelfranco

CONTINUA L’IMPEGNO SOCIALE DEL BASKET CASTELFRANCO: DONATI TABELLONI E CANESTRI ALLA CITTADINANZA

Continua l'impegno del Basket Castelfranco per lo sport

Continua l’impegno del Basket Castelfranco per lo sport e la crescita dei giovani locali. In questa ottica si inserisce la donazione in favore della cittadinanza di nuovi tabelloni e canestri, che nei giorni scorsi sono stati posizionati nel campetto della “Stalla”. La fornitura in questione, oltre che un vantaggio in termini qualitativi, permetterà una maggiore diffusione della pratica cestistica

L’inaugurazione si è svolta alla presenza del numero uno della società biancoverde Andrea Berti, dell’Assessore allo Sport del Comune di Castelfranco Emilia Leonardo Pastore, dell’Assessore alla promozione territoriale del Comune di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano e del Presidente della Polisportiva Castelfranco Pierluigi Merighi. Vi hanno preso parte, in rappresentanza dei nostri tesserati, anche Alessandro Lanzarini e Giulio Di Martino e per le Relazioni Esterne della nostra Società i dirigenti Alessandro Poggi e Federico Riccò.

In perfetta sintonia si inseriscono le parole del presidente del Castelfranco Basket Berti: “Rafforziamo il nostro impegno per portare avanti un progetto che punta sui giovani e la coesione sociale, per il bene nostro e delle generazioni che verranno, convinti che questo possa essere un benefit anche per la nostra società. Favorire la pratica sportiva con mezzi adeguati ci sembra un buon punto di partenza”. Il patron Berti ha voluto porre l’accento anche sulla collaborazione con la Polisportiva: “Questo gesto si inserisce anche in un’ottica di unità di intenti con la Polisportiva Castelfranco e ringrazio in prima persona il presidente Merighi per l’impegno profuso. Per questo motivo i tabelloni recano i loghi delle nostre due società”.

Il ringraziamento delle Istituzioni e il forte peso sociale è stato testimoniato dall’Assessore Pastore che ha commentato così: “La riqualificazione dei canestri di questo campo da basket, uno dei luoghi più frequentati dai giovani della nostra città, è l’ulteriore dimostrazione dell’importanza della sinergia tra associazioni sportive. Grazie al Basket Castelfranco, ai suoi dirigenti, allenatori e tesserati, e grazie alla Polisportiva di Castelfranco, perchè il loro lavoro quotidiano è un elemento fondamentale per la nostra comunità”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *