Lunedì 30 Agosto 2021 ripartirà ufficialmente sul campo l’attività delle squadre Senior, Giovanili e Minibasket del Basket Castelfranco. Si accendono i motori per la stagione bianco-verde 2021/2022 con i raduni delle varie squadre. Dopo l’appello del Responsabile Tecnico Matteo Ansaloni, rivolto a tutti sul fatto di ritornare in palestra, ed in attesa di riavere a disposizione il palazzetto, tutti gli allenamenti si terranno alle “Cupole” (e negli spazi adiacenti per curare la parte atletico-fisica) rinnovate per l’occasione con i nuovi canestri che il Basket Castelfranco ha “lustrato” per l’occasione. “Siamo tutti emozionati e pieni di aspettative per questa stagione che si annuncia ricca di novità. La Società ha voglia di fare il massimo per continuare a crescere e ad investire nel progetto che vede protagonisti gli atleti usciti dal nostro settore giovanile”, con queste parole il Presidente Andrea Berti augura a tutti gli atleti di raggiungere i propri obiettivi personali e di squadra.
Si ricorda a tutti gli atleti maggiori di 12 anni e agli allenatori che per potersi aggregare ai gruppi occorre fare le seguenti procedure:
PRIMO GIORNO DI RADUNO
Sottoporsi entro le 48 ore dal primo allenamento ad un tampone rino-faringeo antigenico o molecolare. Presentare settimanalmente il modello di autocertificazione/automonitoraggio.
PROCEDURE SUCCESSIVE PER TUTTO L’ANNO
SOGGETTI NON VACCINATI (COLORO CHE NON HANNO FATTO IL VACCINO O CHE LO HANNO FATTO MA SONO IN ATTESA DEL GREEN PASS)
Test molecolari o antigenici rapidi obbligatori con frequenza ogni 48 ore per ottenere il green pass. Eseguire un tampone molecolare o antigenico nelle 48 ore precedenti la prima partita per ottenere il green pass. Presentare settimanalmente il modello di autocertificazione/automonitoraggio.
SOGGETTI VACCINATI (COLORO CHE HANNO COMPLETATO IL CICLO O CHE HANNO OTTENUTO IL GREEN PASS DOPO LA PRIMA DOSE)
Presentare il green pass alla Società ad ogni allenamento. Presentare settimanalmente il modello di autocertificazione/automonitoraggio.
SOGGETTI GUARITI
Presentare il green pass alla Società ad ogni allenamento. Presentare la visita d’idoneità sportiva rinnovata. Presentare settimanalmente il modello di autocertificazione/automonitoraggio.
Tutte gli atleti, accompagnatori, allenatori maggiori di 12 anni che non eseguiranno queste pratiche non potranno accedere agli impianti di allenamento.
A TUTTO MINIBASKET: UN SETTEMBRE DI OPEN DAY NEI PARCHI
“Vogliamo riavvicinare al Minibasket i nostri bambini e le famiglie ed aprire le porte a tutti i nuovi bambini che vorranno venire a fare delle prove”. Con queste parole di Rossano Raimondi, Responsabile del Minibasket, si apre ufficialmente la stagione per i nostri mini-atleti. “Abbiamo pensato di anticipare ad inizio Settembre l’apertura dei corsi poi, per avvicinarci ancora di più ai bambini vista l’esperienza positiva degli allenamenti all’aperto della passata stagione, abbiamo costruito un programma di allenamenti all’aperto. Vi aspettiamo a braccia aperte anche perché le novità non finiscono qui”.
Si ricorda a tutti i nostri tesserati Minibasket che per potersi aggregare ai gruppi occorre fare le seguenti procedure: presentare l’autocertificazione settimanalmente, presentare copia del libretto dello sportivo o del certificato medico.
SEI NUOVO E VUOI AVERE INFORMAZIONI PER FARE UNA PROVA GRATUITA? Contatta Valentina al numero 3403936772