LA MACELLERIA DANILO CHIUDE IL 2019 CON UNA VITTORIA CON SBM

Campionato Regionale Prima Divisione Girone C

SBM Basketball – Macelleria Danilo A.D. Pol. Bk Castelfranco 42-88

(10-22; 14-20; 2-33; 16-13)

SBM: Anton 5, Cioni, Buffagni 8, Liccardi 6, Cattellani 3, Cavazzini, Fermentini 7, Politano, Benatti 1, Pignattari, Caiti 2, Carpeggiani 10. All. Liguori

Macelleria Danilo: Biagi 3, Bettini 2, Paone 6, Pizzirani 11, Romagnoli 13, Aldrovandi 17, Esposito (k) 7, Zanoli 4, Cuzzani 9, Marchesi 10, Monari 4, Ferri 2. All. Roncaglia

Arbitri: Cascioli e Marescotti

Ultimo impegno dell’anno per i ragazzi di coach Roncaglia, ospiti al palazzetto di via Frescobaldi di SBM Modena, squadra giovane e non in un buon momento.

L’inizio è buono, marcato come spesso accade da Aldrovandi e Romagnoli, poi l’ingresso dalla panchina di casa di Carpeggiani propizia un parziale che costringe uno spazientito Roncaglia a fermare la partita; di rientro la difesa incide e il primo quarto si chiude con un vantaggio ospite già in doppia cifra.

Nel secondo quarto il copione è simile, buon attacco ma difesa assolutamente da rivedere, troppe occasioni facili concesse ai modenesi che restano a un divario per loro soddisfacente: 24-42 all’intervallo.

Il terzo quarto della Macelleria è perentorio: un 33-2 che finalmente fa vedere i veri valori delle due compagini, seppur in modo esponenziale. Molte seconde linee danno il loro apporto permettendo l’allungo definitivo ai biancoverdi.

L’ultimo quarto è utile solo per fissare il punteggio finale e per le statistiche, il parziale recita 16-13 per i padroni di casa, il che non lascia soddisfatto il coach ospite, sempre molto esigente con i suoi, anche in vista di impegni più probanti.

Bene concludere con una vittoria il 2019, chiudendo quindi questa prima parte di campionato con un record di 7-1, con l’unica sconfitta arrivata nel derby con il Sasso, ma buone prestazioni con le altre squadre candidate ad un posto ai playoff.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *