Campionato Regionale Prima Divisione Girone C
SBM Basketball – Macelleria Danilo A.D. Pol. Bk Castelfranco 42-88
(10-22; 14-20; 2-33; 16-13)
SBM: Anton 5, Cioni, Buffagni 8, Liccardi 6, Cattellani 3, Cavazzini, Fermentini 7, Politano, Benatti 1, Pignattari, Caiti 2, Carpeggiani 10. All. Liguori
Macelleria Danilo: Biagi 3, Bettini 2, Paone 6, Pizzirani 11, Romagnoli 13, Aldrovandi 17, Esposito (k) 7, Zanoli 4, Cuzzani 9, Marchesi 10, Monari 4, Ferri 2. All. Roncaglia
Arbitri: Cascioli e Marescotti
Ultimo impegno dell’anno per i ragazzi di coach Roncaglia, ospiti al palazzetto di via Frescobaldi di SBM Modena, squadra giovane e non in un buon momento.
L’inizio è buono, marcato come spesso accade da Aldrovandi e Romagnoli, poi l’ingresso dalla panchina di casa di Carpeggiani propizia un parziale che costringe uno spazientito Roncaglia a fermare la partita; di rientro la difesa incide e il primo quarto si chiude con un vantaggio ospite già in doppia cifra.
Nel secondo quarto il copione è simile, buon attacco ma difesa assolutamente da rivedere, troppe occasioni facili concesse ai modenesi che restano a un divario per loro soddisfacente: 24-42 all’intervallo.
Il terzo quarto della Macelleria è perentorio: un 33-2 che finalmente fa vedere i veri valori delle due compagini, seppur in modo esponenziale. Molte seconde linee danno il loro apporto permettendo l’allungo definitivo ai biancoverdi.
L’ultimo quarto è utile solo per fissare il punteggio finale e per le statistiche, il parziale recita 16-13 per i padroni di casa, il che non lascia soddisfatto il coach ospite, sempre molto esigente con i suoi, anche in vista di impegni più probanti.
Bene concludere con una vittoria il 2019, chiudendo quindi questa prima parte di campionato con un record di 7-1, con l’unica sconfitta arrivata nel derby con il Sasso, ma buone prestazioni con le altre squadre candidate ad un posto ai playoff.
Esposito Andrea