L’A. D. Basket Polisportiva Castelfranco è lieta di comunicare che le ali Francesco Torricelli e Luca Cuzzani faranno parte dell’organico dell’Ottica Amidei Castelfranco per la stagione sportiva 2018/2019.
“Torricelli Francesco: giocatore di buona intensità, con elevato controllo del corpo sia in fase offensiva che difensiva, la sua statura gli permette di essere pericoloso in più zone del campo. Attaccatissimo alla squadra, da sempre il massimo e in questo anno di U18 ha fatto grossissimi miglioramenti. Peccato per il brutto infortunio alla caviglia che l’ha tenuto fermo nel finale di stagione. Sono sicuro che questa esperienza in prima squadra lo aiuterà a colmare le sue lacune tecniche e tattiche che gli permetteranno di fare il vero salto di qualità.”
“Cuzzani Luca: la sua fisicità non passa certo inosservata, grande intensità in entrambe le metà campo… a volte forse troppa! Uno dei nostri terminali offensivi più efficaci vicino a canestro ma, soprattutto, dalla media distanza. Non sempre costante nelle sue performance, mette però sempre in allenamento e in partita tutto quello che ha. Grande uomo squadra sempre pronto a fare una battuta e a sostenere i propri compagni. Sono contentissimo per la sua chiamata in prima squadra, i suoi margini di miglioramento soprattutto dal punto di vista tattico, sono enormi!”
“Come allenatore della squadra U20 sono molto contento della collaborazione che si è creata con Coach Landini e fiero di avere così tanti ragazzi nell’orbita della Prima Squadra. Credo che la strada tracciata dalla società sia quella giusta e che assisteremo ad una stagione entusiasmante.” Queste le parole di Coach Roncaglia, allenatore della Borghi Spa U20.
“Abbiamo deciso di inserire questi due ragazzi nell’orbita della Prima Squadra per dare continuità al lavoro intrapreso negli ultimi anni dal nostro Settore Giovanile e per dar loro la possibilità di assaggiare il livello di una serie C Silver. Sono due ragazzi che hanno buone potenzialità e se sapranno unirle al lavoro ed al sacrificio in palestra sono certo che potranno diventate due prospetti interessanti per il nostro movimento.” Queste invece le parole di Coach Landini.