Ieri sera è cominciata ufficialmente la stagione dell’A.D. Pol. Castelfranco Basket. Prima c’è stata la presentazione della squadra a Leonardo Pastore, assessore allo sport del Comune di Castelfranco Emilia, seguita dalle foto di rito. Poi due parole del DS Ferrari, in rappresentanza dello staff dirigenziale, e di Coach Boni, per quello che riguarda lo staff Tecnico.
“Dopo un’estate che ha segnato un cambiamento epocale per la nostra società, sono veramente molto contento di poter riprendere l’avventura con rinnovato entusiasmo e con grande voglia di fare. Ringrazio il Presidente Berti, il General Manager Poggi e il Direttore Sportivo Ferrari per aver fatto un lavoro egregio durante l’estate riuscendo a mettermi a disposizione una squadra completa ed intrigante con cui cercheremo di toglierci tante soddisfazioni.”
Quanto è emerso dalle parole dell’allenatore modenese è che ci sono tutte le premesse per fare una ottima stagione, a patto che si remi tutti dalla stessa parte e di giocare uno per l’altro, evitando protagonismi ma mettendo la squadra al primo posto. Dopo questo doveroso cappello introduttivo, la palla è passata al “Prof” Lenzarini che ha torchiato i ragazzi per 90’, passati comunque in un clima disteso e goliardico, ma ovviamente lavorando sempre al massimo, per alzare piano piano i giri del motore verso il primo impegno ufficiale della stagione, il trofeo Ferrari, mercoledi 13 settembre contro LG Castelnovo Monti, che da quest’anno annovera fra le proprie fila un biancoverde di vecchia data come Nicola Parma Benfenati, protagonista della promozione in C Gold della stagione 13/14.
“Sono molto carico e molto curioso! Credo che si sia costruito un buon mix di senior con ancora tanta voglia e di giovani desiderosi di vivere una stagione vincente! So e sono convinto che si tratti di un gruppo di persone intelligenti e capaci di creare uno spogliatoio unito, e sono felice di farne ancora parte anche se con un ruolo per me nuovo!” Così ha commentato la ripresa dei “lavori” il DS Ferrari, entusiasta e carico per la nuova stagione.
Alex Lenzarini