L’ULTIMO QUARTO CONDANNA L’OTTICA AMIDEI

Primi dieci minuti che vedono le due formazioni scambiarsi continuamente la conduzione del match, i biancoverdi distribuiscono i canestri mentre per gli ospiti è Campanella a fare la voce grossa, sia come punti (7), sia soprattutto come rimbalzi offensivi, fattore che si rivelerà poi determinante per il punteggio finale. Il tabellone recita 19 pari al termine del primo mini tempo.

Nel secondo quarto, la difesa biancoverde si assesta, vengono concesse molte meno seconde opportunità, soprattutto grazie a uno Youbi finalmente presente. L’Ottica Amidei arriva fino al +8 (33-25 al 17’) e conclude la frazione sul +6 (40-34).

Il terzo quarto vede alzarsi ancora di più l’intensità dei contatti, ne viene fuori uno spettacolo non certo indimenticabile, ma che vede ancora i biancoverdi comandare le ostilità, incrementando ulteriormente il vantaggio. All’ultima sirena, il tabellone recita 53-44 per l’Ottica Amidei.

Nel quarto quarto si spegne la scintilla biancoverde, Borgo ricomincia a dominare le plance sia in attacco che in difesa e in un batter d’occhio si ritrova davanti 55-58 (34’). La palla inizia a farsi pesante e soprattutto le mani dei ragazzi di coach Landini iniziano a farsi gelide, soprattutto dalla lunetta (5/12 il computo della frazione). Campanella tiene viva una marea di possessi, dando a De Simone e Artese la possibilità di tenere i compagni davanti, anche se solo di un possesso. Ultimo sussulto dell’Ottica Amidei quando Zucchini trova la tripla del pareggio (67-67) con 40 secondi ancora da giocare, subito vanificata dal 2+1 di De Simone. Da li Castelfranco non troverà più il fondo della retina e Gregorio Veronesi mette il libero della sicurezza per gli ospiti. Finisce 67-71.
Prossimo impegno per l’Ottica Amidei, prima della sosta natalizia, venerdì prossimo, 20 dicembre, alle ore 21:00 a Zola Predosa, contro la Francesco Francia.

SERIE C SILVER
12 GIORNATA ANDATA


Ottica Amidei Basket Castelfranco – Atletico Borgo 67-71
(19-19/21-15/13-10/14-27)
Castelfranco: Ayiku ne, Marzo 3, Govoni 5, Zucchini 18, Torricelli R.10, Tedeschi 3, Vannini 5, Del Papa 14, Torricelli F., Nebili ne, Youbi 4, Prampolini 5. All.Landini Ass. Vannini
Atletico Basket: Conidi 6, Serra, Veronesi Gr. 16, Tubertini, Paolucci 2, De Simone 13, Alberti ne, Martelli, Veronesi Gia. 9, Campanella 15, Tognazzi 2, Artese 8. All Guidetti Ass. Marani
Arbitri: Del Rio e Femminella di Reggio Emilia

Alex Lenzarini

Ecco le interviste ai protagonisti, raccolte nel post gara da Andrea Aguanno:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *