OTTICA AMIDEI CONDANNATA DA ZANNONI IN TERRA ROMAGNOLA

I soliti cali di tensione condannano alla sconfitta un’Ottica Amidei che tutto sommato non ha sfigurato, al cospetto di una delle squadre più solide e meglio allenate della regione.

Il primo parziale della gara valevole quale sesta giornata di andata del campionato di C Silver, vede i biancoverdi rimanere quasi sempre al comando delle ostilità ribattendo colpo su colpo e applicandosi in entrambe le metà campo, infatti il tabellone segna +3 Castelfranco alla prima sirena, 14-17.

Primi 5’ minuti del secondo tempo e primo blackout totale di Castelfranco, che non mette a referto nemmeno un punto, smettendo di eseguire in attacco e come succede sempre di conseguenza, concedendo facili transizioni ai clementini che ne approfittano, piazzando un parziale di 17-0 che da il primo scossone alla partita. L’Ottica Amidei serra le fila e riesce a terminare il parziale sotto di 8 alla pausa lunga (36-28).

 

Al rientro dagli spogliatoi, il peggio sembra passato e i biancoverdi riprendono da dove avevano terminato il primo quarto, rimangono sempre in scia, nonostante alcuni errori di troppo dalla linea della carità. Il tabellone recita +6 Santarcangelo all’ultimo mini riposo (51-45).

Nel quarto e ultimo parziale, si rispegne la luce e Castelfranco finisce anche sotto di 21 punti, con Zannoni che sfoggia tutto il suo arsenale offensivo, piazzando 10 punti praticamente di fila, che sanciscono la fine delle ostilità, con gli ultimi minuti che servono solo a Coach Evangelisti per svuotare la panchina.

 

Non tutto è da buttare, sicuramente per larghi tratti si è tenuto testa a una formazione gagliarda e ben allenata, ma le solite amnesie condannano i biancoverdi.

Domenica prossima alle ore 18.45, primo vero scontro salvezza a Granarolo, dove serviranno tanto cuore e cervello per portare a casa il risultato.

 

SERIE C SILVER

6 GIORNATA ANDATA

Santarcangiolese Basket – Ottica Amidei Basket Castelfranco 71-56

(14-17/22-11/15-17/20-11)

Santarcangelo: Zannoni 23, Nervegna 7, Malatesta, Fusco 10, Adeosun 7, Sirri 2, Dini ne, Raffaelli 3, Dimonte 2, Fornaciari 7, Massaria ne, Grassi 10. All. Evangelisti Ass. Balzani

Castelfranco: Ayiku, Marzo 4, Govoni 2, Zucchini 21, Torricelli R. 12, Tedeschi, Vannini 4, Del Papa 9, Torricelli F., Nebili ne, Youbi, Prampolini 4. All.Landini Ass. Vannini

Arbitri: Tugnoli di Bologna e Femminella di Reggio Emilia.

Alex Lenzarini

Area Comunicazione & Stampa Basket Castelfranco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *