OTTICA AMIDEI SERIE D: CASTELFRANCO-CAVRIAGO, IL PRE-PARTITA CON SAMUELE PIZZIRANI

Dopo la sconfitta di Novellara, la Ottica Amidei Castelfranco è chiamata ad un doppio riscatto: in primis, c’è da ritrovare il referto rosa, ed in seconda battuta far capire che il match di andata contro Scuole Basket Cavriago è stata solamente una “svista”. Per fare tutto ciò ci sarà, dunque, da battere i giallo-neri per mantenersi nella zona nobile della classifica. Si ricorda, inoltre, che al primo canestro SU AZIONE della partita ci sarà il “Teddy Bear Toss”, ovvero il lancio di peluches in campo, che verranno destinati a bambini meno fortunati e ricoverati negli ospedali (in collaborazione con “Team Enjoy – events&fun Modena”).

Le dichiarazioni della vigilia sono di Samuele Pizzirani: “Ci attende una partita molto dura perché, di fronte, troveremo una squadra molto forte e ben attrezzata. C’è voglia di riscatto in primis perché l’ultima sconfitta ha purtroppo evidenziato la nostra difficoltà nel mantenere i nervi saldi in alcuni momenti tesi e cruciali della partita, ed in secondo luogo per riscattare la scarsa prestazione fatta all’andata contro Cavriago in cui non siamo stati capaci di costruirci tiri liberi attraverso il nostro giro palla. Entriamo nella fase più delicata del campionato in cui ogni partita pesa moltissimo per decidere chi andrà alla poule play-off; la classifica è molto corta e non sono ammessi passi falsi. Domani giocheremo davanti al nostro pubblico e ci teniamo a dare il massimo per raggiungere la vittoria. Faccio anche un appello a venire numerosi, oltre che per sostenerci e tifarci, per partecipare alla bellissima iniziativa Teddy Bear Toss che mi auguro possa strappare un sorriso anche i bambini in ospedale. Forza Castello!”

L’avversario: La formazione reggiana ha “passeggiato” sopra i bianco-verdi un girone fa: Castelfranco non scese, mentalmente, nemmeno sul parquet del pala “AEB”. Coach Bellezza può contare su quattro uomini (Benvenuti, Branchini, Minardi F. e S.) che garantiscono la doppia cifra di media per punti realizzati ogni partita, nonostante i giallo-neri non vedano un referto rosa ormai da quattro turni filati. Il roster: Benevelli Simone, Benvenuti Riccardo, Berlinguer Marco, Branchini Nicholas, Fassinou Elard, Giaroli Giulio, Lari Alessandro, Minardi Federico, Minardi Samuele, Nasi Daniele, Rubertelli Tommaso, Sandrolini Matteo. All.: Bellezza Davide

Il programma della dodicesima giornata: SB Cavriago – Modena Basket 53-83 (giocata ieri sera), Basket Podenzano – Parma Basket Project 69-66 (giocata ieri sera), U.S. La Torre Reggio Emilia – Nubilaria Basket 66-60 (giocata ieri sera), Ottica Amidei Castelfranco – Scuole Basket Cavriago (domani ore 18:00)

La classifica del girone A: Modena Basket 24, Basket Podenzano 16, Ottica Amidei Castelfranco 12, Parma Basket Project 10, Nubilaria Basket 10, U.S. La Torre Reggio Emilia 10, Scuole Basket Cavriago 6, SB Cavriago 6

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *