OTTICA AMIDEI SERIE D: CASTELFRANCO CI PROVA E NON SFIGURA, MA OZZANO ESPUGNA IL PALA “REGGIANI”

Ottica Amidei Basket Castelfranco – CMO Ozzano 75-82 (21-18; 23-18; 11-20; 20-26)

Castelfranco: Cuzzani L., Granata 2, Govoni 20, Pizzirani 7, Prampolini 6, Vannini, Del Papa (Cap.) 6, Torricelli 6, Cuzzani M. 19, Di Martino n.e., Lanzarini n.e., Zanotti 9. All.: Bartolini. Ass.: Esposito e Vezzelli

Ozzano: Scapinelli 6, Margelli 9, Guarino 2, Landi J. (Cap.) 13, Jokovic n.e., Parenti 16, Galletti 7, Cisbani 6, Kholod 2, Odah 20, Purboo n.e., Ceparano 1. All.: Giroldi. Ass.: Landi L.

Arbitri: Fontanili, Gualtieri

Note: fallo tecnico alla panchina CMO Ozzano. Spettatori 150 circa

MVP: Odah (Ozzano)

 

Un match splendido, di grande intensità, che non si vedeva da un po’ al Pala “Reggiani”: la CMO Ozzano sbanca via Magenta e batte, nella prima giornata di questa seconda fase, la Ottica Amidei di coach Bartolini. L’avvio è tutto bianco-verde, con un indemoniato Govoni che comincia a scaldare la mano dalla lunga distanza infilando due triple di puro talento, ben spalleggiato dall’esperienza del duo Cuzzani-Del Papa, e dall’energia (e cinismo) in uscita dalla panchina di Pizzirani-Prampolini-Torricelli (10 dei 21 punti della frazione arrivano dalle loro mani). Ozzano ci mette un (bel) po’ ad entrare nella partita ma, nonostante ciò, riesce a trovare in zona offensiva le giocate di Parenti e capitan Landi, con Odah che piazza il personalissimo 0-4 di mini-break chiudendo la prima frazione sul 21-18 Ottica Amidei. Nel secondo quarto la musica non cambia: la terza tripla di Govoni tiene saldamente avanti i suoi, ma nuovamente Odah giganteggia nel pitturato (doppia doppia da 20 punti e 20 rimbalzi per lui alla sirena finale). Prampolini batte la difesa dalla media, ma Scapinelli prima segna, poi pesca bene Odah in transizione per il -2 (27-25). Zanotti si accende anch’esso dalla lunga distanza e, sul finale di primo tempo, 6 punti bianco-verdi (Cuzzani M. e Del Papa) valgono l’allungo sul 44-36. Come detto in precedenza, Ozzano ci mette un po’ ad entrare in partita, e la terza frazione giocata dagli ospiti fa capire il perché del primato bolognese nello scorso girone C: la zona difensiva, molto allungata, proposta da coach Giroldi, vale il 9-0 di parziale (Parenti-Scapinelli-Margelli). Il lavoro a rimbalzo di Odah funziona eccome, ma anche la vena offensiva del n.23 non è da meno (4 punti consecutivi) assieme all’aggressività (ed agli assist) di capitan Landi (49-49). La Ottica Amidei prova a rimanere in linea di galleggiamento grazie alle penetrazioni di Pizzirani; alla penultima sirena è 55-56 CMO. Nell’ultimo quarto gli ospiti alternano difesa a uomo con zona, ma quest’ultima continua ad essere, a dir poco, decisiva per le sorti del match. Guarino deposita un gran canestro in arresto e tiro, ma Zanotti risponde con la bomba. Capitan Landi si carica i suoi sulle spalle infilando 9 dei suoi 13 punti nella sola ultima frazione; Odah prosegue il proprio lavoro nei due pitturati ma la Ottica Amidei pesca ancora due triple (Govoni e Zanotti, 67-68). Nella volata finale, Ozzano ne ha maggiormente a livello energetico, con Castelfranco che arrotonda il finale grazie alla tripla di Torricelli. Prossimo appuntamento per la Ottica Amidei: domenica 5 febbraio ore 18:00 sul campo della Vis Persiceto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *