Sarà la domenica del derby di ritorno: al pala “Reggiani” si affronteranno seconda contro prima. La regina incontrastata del girone, Modena Basket, è ancora imbattuta in campionato, ma la Ottica Amidei Castelfranco, dal canto suo, si presenta a questo appuntamento per cercare il poker di vittorie consecutive. Le dichiarazioni della vigilia sono di coach Ugo Bartolini: “Arriviamo a questo appuntamento forti di tre vittorie che ci hanno dato morale; nonostante ciò, ci sono state luci ed ombre all’interno di queste partite, e non riusciamo ad avere ancora continuità nei quaranta minuti. Mi aspetto una gara molto difficile, loro sono imbattuti e sono una formazione che sicuramente ambirà a traguardi importanti nella fase calda della stagione; non verranno certamente a Castelfranco per fare una gita domenicale. Non possiamo permetterci distrazioni e cali di concentrazione, perché per prevalere in una partita del genere bisognerà giocare di squadra attuando una difesa molto forte per tutto l’arco del match. Sarà fondamentale anche l’apporto del nostro pubblico, che mi auguro sia numeroso come non mai”.
L’avversario: Otto vittorie in altrettante gare disputate fanno di Mo.Ba la dominatrice di questo girone A. Pur con qualche sofferenza di troppo, la compagine allenata da coach Claudio Coppeta si presenta a Castelfranco forte dell’ultimo referto rosa ottenuto in casa contro Scuole Basket Cavriago. Di giocatori da tenere sott’occhio ce n’è più di uno, poiché gli arancio-neri sono un’autentica corazzata. Il roster: Ayiku Alexandro, Berni Mattia, Casu Emanuele, Cavallari Marco, Danesi Fabrizio, Ferri Angel, Gentile Giorgio, Incalza Evan, Lopez Mattia, Macchelli Andrea, Mancin Alessandro, Mantovani Walter (Capitano), Marino Filippo, Marra Davide, Mengozzi Andrea, Nasuti Maurizio, Pascucci Gabriele, Rahova Samet, Twum Norbert. All.: Coppeta Claudio. Ass.: Pantaleo Davide e Giuliani Alessandro.
Il programma della nona giornata: Nubilaria Basket – Parma Basket Project 70-67 (giocata ieri sera), U.S. La Torre Reggio Emilia – SB Cavriago 66-64 (giocata ieri sera), Ottica Amidei Basket Castelfranco – Modena Basket (domani ore 18:00), Scuole Basket Cavriago – Basket Podenzano (domani ore 18:00).
La classifica del girone A: Modena Basket 16, Ottica Amidei Basket Castelfranco 10, Basket Podenzano 10, Nubilaria Basket 8, Parma Basket Project 8, U.S. La Torre Reggio Emilia 8, Scuole Basket Cavriago 6, SB Cavriago 2.