Dopo due giornate di campionato, la Ottica Amidei Basket Castelfranco non è riuscita ancora ad ottenere un referto rosa ed oggi sarà impegnata nel primo derby stagionale. Al Pala “Reggiani”, infatti, arriva Mo.Ba. – Modena Basket, rinfrancata dopo la bella vittoria casalinga ottenuta settimana scorsa ai danni di Parma Basket Project.
Primo derby della stagione per Castelfranco e primo derby in assoluto come vice allenatore della prima squadra per Andrea Esposito, che ci presenta il match: “Allievo e maestro si scontrano oggi, in quanto Coppeta (coach di Modena Basket) ha avuto per nove anni Ansaloni come giocatore. Mi aspetto una gara molto fisica e molto intensa a livello difensivo da parte loro; noi dovremo essere bravi a reggere le mani addosso e soprattutto continuare a migliorare le nostre esecuzioni nella metà campo offensiva, cercando di giocare maggiormente di squadra e replicando quanto di buono fatto vedere due settimane fa contro Basketreggio. Tornare a giocare in casa mi auguro ci possa aiutare, in quanto il pubblico è mancato a Cavriago. Mi sta piacendo molto il ruolo che sto ricoprendo e cerco sempre di dare il mio apporto sia ai ragazzi ma anche a coach Ansaloni, suggerendo i vari miglioramenti nelle cose che riesco a vedere. Sono molto carico in ogni allenamento, ma è nel giorno della partita che le motivazioni salgono ancor di più, in quanto tutto questo è mancato fortemente nell’ultimo anno e mezzo. Sarebbe bello tornare anche ad esultare vincendo, cosa che darebbe ulteriormente morale alla piazza”.
Ottica Amidei Basket Castelfranco – Modena Basket si gioca domani, Domenica 24 Ottobre 2021, alle ore 18:00 presso il Pala “Reggiani” (via Magenta, 12 – Castelfranco Emilia). Arbitreranno l’incontro Spiridon Marius Robert di Parma (PR) e Fontanili Andrea di Montechiarugolo (PR).
Il programma della terza giornata: Nubilaria-Cavriago 61-70 (giocata ieri), Castelfranco-Modena (domani ore 18), Magik-Podenzano (domani ore 18), Vignola-Basketreggio (domani ore 18), Parma Project-La Torre (domani ore 19). Riposa: Vis Persiceto
La classifica del girone A: Basket Podenzano 4, Vis Persiceto 4, Scuole Basket Cavriago 4**, La Torre 2*, Modena Basket 2, Basketreggio 2*, Parma Basket Project 2, Magik Parma 0*, Ottica Amidei Basket Castelfranco 0, Nubilaria Basket 0, SPV Vignola 0. **= una partita in più. *= una partita in meno.