OTTICA AMIDEI SERIE D: CASTELFRANCO-PODENZANO, IL PRE-PARTITA

Finalmente, dopo diverso tempo, un’ultima giornata scarica di pensieri ma carichissima di emozioni. L’anno solare 2023 della Ottica Amidei Castelfranco non poteva che aprirsi in maniera migliore, ovvero con la qualificazione alla prossima post-season che conta; un risultato che sa di impresa per la compagine bianco-verde di coach Ugo Bartolini, visti anche gli ultimi andamenti stagionali della prima squadra castelfranchese e visto, soprattutto, l’opaco primo tempo messo in campo in terra ducale. Il pass per la “poule play-off” è stato staccato settimana scorsa in quel di Parma, dove la Ottica Amidei ha risposto presente ottenendo un successo di squadra, propiziato da una grande reazione di tutto il collettivo arrivata nei secondi venti minuti di incontro. Se, goliardicamente parlando, il match domani varrà “come il due di coppe con briscola bastoni” (Podenzano e Castelfranco già certe matematicamente delle proprie rispettive posizioni in graduatoria), certamente i bianco-verdi avranno un paio di motivi per far bene: in primis perché si gioca al pala “Reggiani”, e chiudere bene davanti al proprio pubblico metterebbe la ciliegina sulla torta per questa prima fase. In secondo luogo, presentarsi ai nastri di partenza della seconda fase con due referti rosa consecutivi, certamente male non fa. Dall’altra parte però, arriva una Podenzano forte dell’ultima vittoria ottenuta contro SB Cavriago, che le ha permesso di sentenziare il secondo posto in solitaria.

L’avversario: la formazione di coach Andrea Locardi si presenta a questo appuntamento con una striscia di tre vittorie consecutive, che ha proiettato i giallo-blu alle spalle solamente della ancora imbattuta capolista Modena Basket. I piacentini sono un gruppo che non molla mai e che non si dà mai per vinto. Fellegara guida l’attacco valnurese con oltre 14 punti di media ad allacciata di scarpe, ben supportato da Fumi-Rigoni-Galli-Pirolo P. Il roster: 2 Pirolo Paolo, 3 Fermi Paolo, 4 Fellegara Tommaso, 5 Rigoni Matteo, 6 Petrov Petre, 7 Rigoni Flavio, 8 Fumi Nicolò, 9 Galli Francesco, 10 Pirolo Marco, 16 Alessandrini Filippo, 17 Coppeta Giulio (Capitano). Allenatore: Locardi Andrea. Assistente: Bertuzzi Corrado.

Il programma della quattordicesima giornata: U.S. La Torre Reggio Emilia – Scuole Basket Cavriago (domani ore 20:00), SB Cavriago – Parma Basket Project (domani ore 20:00), Nubilaria Basket – Modena Basket (domani ore 20:00), Ottica Amidei Castelfranco – Basket Podenzano (domani ore 21:00)

La classifica del girone A: Modena Basket 26, Basket Podenzano 18, Ottica Amidei Castelfranco 14, Parma Basket Project 10, Nubilaria Basket 10, U.S. La Torre Reggio Emilia 10, Scuole Basket Cavriago 10, SB Cavriago 6

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *