Esordio ufficiale per la Ottica Amidei Castelfranco che, questa sera con palla a due fissata per le ore 21:30, scenderà in campo a San Giovanni in Persiceto (contro i padroni di casa della Vis) nella semifinale del Memorial “Gambini”. I bianco-verdi si presentano a questo appuntamento dopo aver fatto vedere buone cose nelle due gare disputate contro Benedetto Cento e Nazareno Carpi.
Coach Ugo Bartolini fa un punto della situazione, soffermandosi sull’andamento di questa prima fase di preparazione: “Ho trovato un gruppo molto motivato, con grande voglia di lavorare. Onestamente siamo un po’ indietro per quanto riguarda l’aspetto tecnico, vista la decisione di lavorare molto su quello fisico assieme al preparatore Giovanni Melotti. Sicuramente non saremo al top sin da subito, ma abbiamo preferito fare un discorso un po’ più – a lunga scadenza – proprio per avere, da parte della squadra, condizione fisica ed atletica migliori rispetto alle stagioni passate. Sono molto soddisfatto delle persone che fanno parte della squadra, vedo un grandissimo impegno da parte di tutti e sono convinto che con il passare del tempo miglioreremo. Bisogna portare pazienza ma il lavoro pagherà”.
Il programma del Memorial “Gambini”
Venerdì 23 settembre: Atletico Basket Borgo Panigale – Benedetto Cento (ore 19:30, prima semifinale), Vis Persiceto – Ottica Amidei Basket Castelfranco (ore 21:30, seconda semifinale).
Sabato 24 settembre: finale terzo-quarto posto (ore 19:30), finalissima (ore 21:30).
Tutte le info si possono trovare all’interno della locandina creata da Vis Basket Persiceto (vedi sotto).