OTTICA AMIDEI SERIE D: IL GIRONE DI RITORNO COMINCIA AL MEGLIO, BATTUTA SB CAVRIAGO

SB Cavriago – Ottica Amidei Basket Castelfranco 70-72 (17-21; 13-10; 10-20; 30-21)

Cavriago: Bonaccini 5, Montecchi (Cap.) 10, Martinelli 2, Della Mora 15, Generali 4, Borghi 3, Cannata, La Rocca 11, Caldarola 6, Gabbi 11, Castagnetti, Marani 3. All.: Croci. Ass.: Peroni

Castelfranco: Cuzzani L. 4, Granata 6, Caroli n.e., Govoni 14, Pizzirani, Prampolini, Vannini, Del Papa (Cap.) 11, Torricelli 7, Cuzzani M. 28, Di Martino n.e., Lanzarini 2. All.: Bartolini. Ass.: Esposito e Vezzelli

Arbitri: Sabatino, Djolev

Note: fallo antisportivo a Bonaccini (Cavriago)

MVP: Cuzzani M. (Castelfranco)

 

Tris per la Ottica Amidei Castelfranco: i bianco-verdi cominciano al meglio il girone di ritorno e colgono la terza vittoria consecutiva. E’ buona la partenza per gli ospiti, che volano sul 9-18 (con già 9 punti di Cuzzani M.) rispettando ampiamente il piano partita dello Staff Tecnico. Appena dopo, l’intensità cala e Cavriago comincia a trovare con costanza la via del canestro guidata da capitan Montecchi. Dopo il 17-21 della prima sirena, i reggiani si schierano a zona in difesa, facendo calare ulteriormente il ritmo offensivo ai castelfranchesi, che però riescono a tenersi avanti di un punto alla pausa, grazie a “Cuzzani&Cuzzani”, Govoni e Del Papa (30-31). Al rientro dagli spogliatoi, la Ottica Amidei prova a scappare scollinando la doppia cifra di vantaggio (Cuzzani M., Del Papa, Torricelli, Govoni), ma torna a rallentare (ed a perdere palloni, saranno 25 a fine gara) facendo rientrare ancora la compagine di coach Croci. Proprio la formazione locale inizia l’ultima frazione sorprendendo i bianco-verdi e mettendo la freccia per il +1, complici le 3 bombe consecutive firmate Montecchi, La Rocca, Della Mora, con quest’ultimo che ne insacca un’altra dopo il canestro ancora di Della Mora. Castelfranco, però, ha voglia di consolidare la seconda piazza in classifica e, spinta dalle realizzazioni di Torricelli, Cuzzani e Govoni, archivia la pratica e vince 70-72, con Cavriago che sbaglia i due tentativi finali per mandare la gara al supplementare.

Per Cuzzani M. ci sono 28 punti con 11 su 16 al tiro e 7 rimbalzi; doppia-doppia da 11 punti e 12 rimbalzi per capitan Del Papa, 14 punti con 4 assist e 4 falli subiti per Govoni, 7 punti ed altrettanti rimbalzi per Torricelli.

Prossimo appuntamento per la Ottica Amidei Castelfranco: domenica 27 novembre, ore 18:00, quando al Pala “Reggiani” arriverà Modena Basket per il derby di alta classifica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *